| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Vicenza
| Come faccio ad alimetare questi motori?
Gentilmente sono a chiedervi, dopo aver passato giorni alla ricerca di una soluzione, la potenza necessaria volt ed amper totali per alimentare 4 motori passo passo unipolari smontati da alcune stampanti (nmb pm35l-048 e nmb pml55l-048) aventi le seguenti caratteristiche "drive voltage: 24V" e "coil resistance/PHASE: 30 ohm" allego i link http://www.eminebea.com/content/html...f/pm35l048.pdf e l'altro è questo http://www.eminebea.com/content/html...f/pm55l048.pdf. Ho letto nell'articolo "Macchina CNC Taglio ali con MM2001" che sono stati alimentati a 18 V eliminando le resistenze nella scheda ma non so di quanti amper necessitano in totale, e dovendo costruire l'alimentatore non so come fare. Ringrazio fin d'ora quanti saranno così gentili da rispondermi. Un saluto a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Musano - Treviso
|
Se non ricordo male hanno la stessa sigla dei miei, recuperati dalle stampanti pure io. La mia mm2001 è alimentata da un alimentatore da pc modificato con la resistenza sui 5 volt, 5 volt sulla logica e i 12v alimentazione motori, basta e avanza. Comunque la mm2001 se non mi sbaglio può fornire solo 0,5 Ampere x motore, quindi, non serve chissà che alimentatore, amenochè non ci alimenti pure la sezione filo, ma io l'ho tenuta separata |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Vicenza
|
Ti ringrazio per la risposta. Quindi utilizzando un alimentatore per pc modificato (io ne ho già fatto uno, utilzzando il sistema a diodi anzichè la resistenza di carico sui 5v) si può alimentare sia il circuito della scheda che i motori. Domanda: tu hai eliminato quindi gli integrati stabilizatori sia sull'alimentazione dei motori e sia su quella della scheda? Correggimi se sbaglio, ma a questo punto alimentando i motori a 12 v le resistenze per limitarne l'assorbimento non servono, giusto? Pensavo che essendo a 24 v i motori dovessere essere alimentati con tale tensione, ma se non ho capito male quuesto dato è riferito alla tensione max di alimentazione degli stessi. Ti saluto e ti ringrazio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |