| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2010 Residenza: Ardea (Zona Montagnano)
![]() | Quale motore a scoppio?
Ciao a tutti, Mi chiamo Paolo e questo e' il mio primo messaggio nel forum. Dopo una trentina d'anni di inattività ho deciso di riavvicinarmi al modellismo. Ho tra le mani un Mustang con apertura alare di 90cm motorizzato elettricamente e vorrei sostituire l'elettrico con un motore a scoppio. Le modifiche da apportare all'aereo non sarebbero poi troppe e, a prima vista, tutte fattibili (attacco del motore, posizionamento serbatoio, posizionamento del servo che pilota il carburatore ed aggiustamento del baricentro) Che cilindrata pensate sia necessaria per far sollevare il pupo? Ho visto in un negozio on-line del nord un motore OS Max 10 (1,76cc) che oltre a costare poco e' anche abbastanza leggero... Cosa ne pensate???
__________________ PaoloB |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2003
|
Magari domenica non sarà proprio una belle giornata ma, se il tempo tiene, metti il modello in macchina e raggiungi il campo di volo più vicino. Vedrai che, fra i tanti "ma chi te lo fa fare" troverai anche qualche buon consiglio e magari un motorello usato "garantito"; fatti questi preliminari, maturerai la tua decisione circa le spese e le cose da fare più avanti ma ti consiglio di carcare il più possibile di frequentare il campo. buon hobby. ziopino |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |