| | #1 (permalink) Top |
| User | Cessna 172
Salve atutti,e da un pò che ho deciso di riprodurre fedelmente un cessna 172 come aeromodellismo statico. Non ho mai avuto precedenti esperienze quindi sono totalmente ignorante in materia,per questo volevo sapere da voi un pò di tutto: materiali di cui necessito,tempi di costruzioni,eventuali spese extra Dato che voglio fare una cosa come si deve avevo pensato di prendere il progetto originale del cessna e di riportarlo in scala in modo da avere le misure proprorzionate.Il problema è che non so dove prenderlo quindi se me lo deste mi farebbe molto piacere Vi ringrazio in anticipo,eventuali consigli e rimproveri sono ben accettati |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
|
se vuoi fare una bella riproduzione con tutti iparticolari, devi farlo abbastanza grande in moo da poterli rappresentare tutti e con un modello statico grande è duraq farlo stare in casa.
__________________ L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
![]() I modellisti statici fanno le cose in 1:72, 1:48, 1:32... con materiali tipicamente non da modello volante, che è il tipo di suggerimento che puoi trovare qua. Mentre una riproduzione volante da 4 metri, oltre che molto costosa (ma tanto paga papà), è anche complessa a sufficienza da essere affrontata con un po' di esperienza alle spalle. Se non hai mai fatto niente, prima di imbarcarti in un progetto costoso e lungo (diventerai maggiorenne prima di finirlo) spendi un po' di tempo su qualcosa che ti insegni, appunto a come e dove cominciare. Se poi vedi che va (a parte che capirai anche le difficoltà a sufficienza da fare una scelta più sensata) allora potrai dedicarti ad un progetto più ambizioso. Se intendi farlo con tecniche da modellismo dinamico ma senza farlo volare, per imparare comprati un kit Guillows o West Wings e parti da lì (sono modelli ad elastico ma abbastanza belli a vedersi). Se invece non hai le idee chiare e vuoi fare modellismo statico, allora cerca un forum di aeromodellismo statico, perché le tecniche sono diversissime. Questo è un esempio di Cessna in scala 1:72, fatto non particolarmente bene: Grip 1/72 Cessna 172 Skyhawk . Significa 15 cm di apertura alare. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
no scusa slowflyer mi hai confuso uklteriormente le idee. Io sono intenzionato a fare qualcosa di statico nel senso che non vola (magari in legno da montare) ma voglio creare qualcosa di mio,non di gia fatto e cosi avevo pensato di assemblare pezzi di legno fatti dal falegname per poi incollarli.solo adesso mi sono reso conto che 4 metri di apertura alare sono un assurdita,quindi mi correggo. Mi andrebbe bene qualcosa di 30-40 cm ma CHE NON VOLA! anche perche non saprei cosa fare con quella roba elettronica
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
.Quello che ti ho linkato è il kit di un Cessna 170; i Guillows vengono esteticamente carini. E' come quello in foto che viene da questo build log: è stato fatto da un principiante, quindi dagli un'occhiata così ti fai un'idea di cosa serve e come funzionano le cose. ![]() Se invece vuoi partire proprio da zero, devi tagliarti tutto tu; ma tagliare non è molta fatica in più. Ovviamente se non hai mai fatto niente ti conviene partire almeno da un progetto, perché se no diventa dura. Io di Cessna 172 non ne ho, però qui trovi un Cessna 195 da volo libero intorno agli 80cm: The Cessna 195 e se cerchi su Profili 2.0: Archivio progetti e disegni in DXF trovi un Cessna 120 da 82cm. Ovviamente se vuoi una buona riproduzione ci devi mettere molto del tuo sui dettagli. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Ciao, sono quello del cessna in foto ... che onore esser citati ![]() Secondo me quel kit della guillow, o un altro qualsiasi sempre guillow, sono proprio l'ideale per iniziare. Su ebay li trovi a non molto, ti conviene prenderli all'estero e farteli spedire che li paghi meno che in Italia. Io mi sono divertito a costruire quello e ora sto costruendo uno spitfire, sempre guillow, ma modificandolo per il volo RC. Compera e costruisci ![]() Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |