Citazione:
Originalmente inviato da Paternostro95 no scusa slowflyer mi hai confuso uklteriormente le idee. Io sono intenzionato a fare qualcosa di statico nel senso che non vola (magari in legno da montare) ma voglio creare qualcosa di mio,non di gia fatto e cosi avevo pensato di assemblare pezzi di legno fatti dal falegname per poi incollarli.solo adesso mi sono reso conto che 4 metri di apertura alare sono un assurdita,quindi mi correggo. Mi andrebbe bene qualcosa di 30-40 cm ma CHE NON VOLA! anche perche non saprei cosa fare con quella roba elettronica |
beh, era difficile confonderti di più

.
Quello che
ti ho linkato è il kit di un Cessna 170; i Guillows vengono esteticamente carini. E' come quello in foto che viene da
questo build log: è stato fatto da un principiante, quindi dagli un'occhiata così ti fai un'idea di cosa serve e come funzionano le cose.
Se invece vuoi partire proprio da zero, devi tagliarti tutto tu; ma tagliare non è molta fatica in più. Ovviamente se non hai mai fatto niente ti conviene partire almeno da un progetto, perché se no diventa dura.
Io di Cessna 172 non ne ho, però qui trovi un Cessna 195 da volo libero intorno agli 80cm:
The Cessna 195 e se cerchi su
Profili 2.0: Archivio progetti e disegni in DXF trovi un Cessna 120 da 82cm.
Ovviamente se vuoi una buona riproduzione ci devi mettere molto del tuo sui dettagli.