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Vecchio 24 gennaio 10, 17:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Tekin2250kv Vs castle 2200kv

Essendomi deciso a passare a 6s sul mio e-revo... avendo gia' in possesso un MMM con bec esterno ora mi tocca cambire motore...
chiedo consiglio da parte di qualcuno che magari ha gia' provato o sentito parlare.. Visto che in facilita' ho la possibilita' di scegliere tra questi due motori.. il classico castle/neu2200kv o il nuovo tekin2250kv..??

il castle2200kv gia' lo conosco.. pecca un po' in termini di erogazione,cioe' a prescindere dalla potenza ,la sua violenza si fa' sentire un po' troppo, tuttavia e' cmq forse la scelta piu' robabile che faro'... il tekin TT2360 4038 2250kv ,potrebbe essere un'altra mia scelta, ad un prezzo un po' piu alto, ma i dubbi son tanti... intanto e' un sensored, ma sta' scritto sul sito ufficiale che e' usabili pure in sensorless, poi non ho idea della potenza che abbia, gli assorbimenti... e soprattutto l'erogazione... Qualcuno sa' darmi quanche info..??

ps. accetto pure consigli su altri tipi di motori.. senza andare troppo su di prezzo... sapendo che si andra' a 6s, bashing al 80%... non meno di 2200kv sicuro.. mi piacerebbe un erogazione appuntita... un allungo da togliere il fiato... la coppia non mi interessa...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 07:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
Essendomi deciso a passare a 6s sul mio e-revo... avendo gia' in possesso un MMM con bec esterno ora mi tocca cambire motore...
chiedo consiglio da parte di qualcuno che magari ha gia' provato o sentito parlare.. Visto che in facilita' ho la possibilita' di scegliere tra questi due motori.. il classico castle/neu2200kv o il nuovo tekin2250kv..??

il castle2200kv gia' lo conosco.. pecca un po' in termini di erogazione,cioe' a prescindere dalla potenza ,la sua violenza si fa' sentire un po' troppo, tuttavia e' cmq forse la scelta piu' robabile che faro'... il tekin TT2360 4038 2250kv ,potrebbe essere un'altra mia scelta, ad un prezzo un po' piu alto, ma i dubbi son tanti... intanto e' un sensored, ma sta' scritto sul sito ufficiale che e' usabili pure in sensorless, poi non ho idea della potenza che abbia, gli assorbimenti... e soprattutto l'erogazione... Qualcuno sa' darmi quanche info..??

ps. accetto pure consigli su altri tipi di motori.. senza andare troppo su di prezzo... sapendo che si andra' a 6s, bashing al 80%... non meno di 2200kv sicuro.. mi piacerebbe un erogazione appuntita... un allungo da togliere il fiato... la coppia non mi interessa...
Sono interessato anch'io al confronto, anche se mi hanno detto che le prestazioni sono simili salvo una maggiore linearità nell'erogazione da parte del Tekkin ed una migliore gradualità soprattutto ai bassi regimi di contro forse una maggiore affidabilità del Mamba.......
La parola agli esperti.....
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 10:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Interessa anche a me,io ho appena comprato un savage 25 a scoppio e voglio convertirlo subito.
Andrebbe bene anche il kit LRP composto da regolatore spx8 e motore vector 8 2800 kv che monto gia sulla sbx 8 e va che è una meraviglia...
Ragazzi visto che siamo tutti e tre in piemonte teniamoci in contatto...
Mi piacerebbe provare il tekin
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 21:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
certo che un 2200 a 6 sperare che non sia cattivello e da nabbi comunque a mio parere accoppiato al suo regolatore MMM si addomenstica alla grande senza problemi , con i giusti settaggi e le frizione come al solito morbida il giusto l'erogazione è ben sfuttabile , comunque un asetto intelligentemente smorzato nei comportamenti cambia anche la senzazione sull'erogazione , se esempio apri la convergenza dietro puoi erogare come vuoi che sembra un cavallo impazzito .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 21:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
certo che un 2200 a 6 sperare che non sia cattivello e da nabbi comunque a mio parere accoppiato al suo regolatore MMM si addomenstica alla grande senza problemi , con i giusti settaggi e le frizione come al solito morbida il giusto l'erogazione è ben sfuttabile , comunque un asetto intelligentemente smorzato nei comportamenti cambia anche la senzazione sull'erogazione , se esempio apri la convergenza dietro puoi erogare come vuoi che sembra un cavallo impazzito .
Quoto ovviamente, Lapalisse docet.............
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Vecchio 31 gennaio 10, 01:05   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
da poco un amico ha preso il 2250 tekin e sembra che scaldi meno del 2200 castle. pero se si vuole avere dolcezza nell'erogazione si devono abassare i settaggi del mamba moster .in settimana ho anche provato il cen di un altro amico che tiene le 6s 40c 5000 motore mamba moster 2200 e esc ezrun150 con i settaggi abbassati mi ha davvero esaltato nell'erogazione..
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 11:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
come ha detto duzzo è difficile avere tanto allungo e un'erogazione dolce, i motori elettrici non sono come gli scoppio, se tu accelleri al 10% il motore comincerà a girare al 10% dei suoi giri massimi, quindi se hai un'allungo da 100kmh ogni piccolo cambio di accelleratore il motore si adegua dando degli strappi impressionanti.
L'unico modo è cambiando i settaggi del punch e cosi. Io comunque a 6S starei sotto i 1800kv....
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 11:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Io ho il castle 2200 a 6S,il Tekin non lo conosco ma oggi comprerei volentieri questo:


Neu-Castle 1520 1Y 1600kv motor is ideal for Monster trucks. This is the bad boy! Think in terms of a chipped turbo diesel...

Castle Creations | Monster Motors

Anzi appena posso lo prendo sicuramente!
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 16:49   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di PISTORIUS
 
Data registr.: 11-12-2009
Residenza: FERRARA
Messaggi: 351
questo potrebbe essere molto interessante!!!
Castle Creations | Field Link
cosa ne pensate??
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Bravo Pistorius,
questa gran figata me la compero di sicuro!
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Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
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