| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Bari
|
... Salve a tutti,ho un piccolo e spero piccolo problemino col mio T-Rex 450... E' da un bel pò ormai,si tratta del rotore di coda,tira a dx,nn esageratamente ma lo fà,devo in pratica volare contrastando lo stik a six x fare in maniera che lui stia con l'asse di coda dritto,nn solo,credo oltretutto che questo potrebbe causare piccoli disturbi in 3D,nn sono un principiantissimo ma dopo diversi tentativi vari di settaggio sia sulla mia radio e sulla meccanica,ho deciso di rivolgermi a voi... Ci sarebbe un buon uomo che sarebbe in grado d'aiutarmi o perlomeno che abbia anche lui riscontrato lo stesso problemino prima di me e risolto prima di me??? A bordo c'ha un gyro Gy240 ed un servo Futaba s3153... Grazie e buona giornata a tutti ...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
prova il settaggio che da migliori risultati, ovvero questo giroscopio in modalità normal non blocco coda, squadretta del servo perfettamente a 90°, distanza dal centro del servo e uniball di circa 8mm sistema il servo sulla coda in modo che il pitch slider della coda sia parallelo alla squadretta, aiutati anche allungando o accorciando il rinvio di coda tramite gli uniball, avvita o svitali, i palini si posizionano per contrastare la coppia, setta il giro in modo che abbia una discreta sensibilità in normal e alza l'elicottero, deve avere la coda piantata non deve muoversi, se succede, atterra e svita o avvita di un giro alla volta l'uniball del rinvio di coda, fallo finchè la coda non sta ferma, poi passi in avcs blocco coda, alza un po la sensibilità dalla radio, delay a zero con servo digitale, la coda dovrebbe essere piantata, se così non fosse, potrebbe essere la curva motore un po bassa, potresti avere pochi giri, qualche problema in coda o altro, ma dovresti notare un netto miglioramento |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
...Grazie maRRRco,gentilissimo,mi rendo perfettamente conto sulla base delle tue analisi che senzaltro mi erano sfuggiti e nn ero consapevole che esistessero tutti questi altri passaggi...Dai ci provo,poi ti faccio sapere com'è andata.. Nn si finisce mai d'imparare Grazie a tutti e buon week end... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Controlla anche la squadretta a L che muove il passo di coda, ieri mattina il mio T-Rex, fresco di riparazioni, prima ancora di staccarsi da terra si metteva a girare in tondo senza che io potessi fare niente per evitarlo. Dopo molti studi ho finalmente scoperto che era quella malefica squadretta che si era aperta e così non riusciva a fare forza. Per cui dai un'occhiata anche a quella. Ciao. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ho avuto il solito problema ed era il gyro che era stato "staccato" dal telaio e poi rimesso nella sua posizione senza fare il reset , cioè la programmazione del punto neutro seguendo la procedura descritta nel manuale . So che hai risolto ma ho risposto solo per passare "male" dato che ci sono impazzito per 3 settimane e poi era una cavolata
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
| Citazione:
minkia marco delle volte mi fai davvero paura ![]() spero che quando completo il Copterx mi darai lo stesso aiuto che hai dato qui
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| pappa lo so,lo so....... c'hai ragione,alle volte basta na cavolata x mandarti in fumi le cervella ahahahahaha,però daltronde dico: menomale che le cavolate esistono,altrimenti cosa faremmo... hops dimenticavo,ovviamente dico sempre,finchè facciamo in tempo ad accorgercene prima che un modello decolli vabbè che....... tutto cio' che decolla prima o poi atterra,nn si sa come ma di sicuro atterra... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |