| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| due strani problemi :-(
ho eseguito la modifica sulla mia mx16 inserendo il modulo corona 2.4ghz e da due voli a questa parte mi sono accorto (ma può anche essere altrove il problema) che il movimento dei servi e come rallentato (qualcuno sa di un'eventuale problema simile)? Voglio dire con il modulo corona sia alla tx che alla rx,qualcuno ha riscontrato qualche problema? Inoltre sempre sullo stesso elicottero con motore tango 45-10 e kontronik 55-6-18 ultimamente ho altri due strani problemi,dando corrente all'esc capita che il circuito si alimenti i servi si muovano perfettamente ma l'esc non fa il classico beep (musichetta di inizializzazione) e il motore di conseguenza non parte (ma solo il motore,tutto il resto è ok) o pure che mentre volo,verso gli ultimi minuti (fortunatamente mi è capitato solo tre volte e tutte e tre le volte ero vicino al suolo) il motore si spegnesse senza preavviso,per poi ripartire senza problemi portando del tutto giù lo stick e riportandolo su. Non capisco se è il motore che sta per andare (ma ne dubito) o l'esc (in questo caso un'esc si danneggia nel tempo?E se si,quanto dura,questo ha circa 6 anni). PS. con il tempo si danneggiono per caso anche i servi analogici,nello specifico dei semplici hs85? Non capisco se tutti questi problemi che sto rilevando ultimamente possono essere dettati da polvere,umidità o chissà cos'altro si sia formato nell'esc e nei servi nel corso degli anni o sia la ricevente o ancora peggio (non siano nessuno dei due casi :-( ). Grazie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |