Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
EZrun 60A e problemi di commutazione

Ciao, stasera mi è capitata una cosa strana, dei problemi di commutazione o non so cosa con questo regolatore, 3 celle ed un motore da 3300 Kv, anche se l'auto è già ad una certa velocità, se do tutto gas anche se sono già oltre i 50kmh o se do metà gas quando l'auto va piano. Praticamente sento un rumore strano ed il motore borbotta e non spinge più. Ho provato a portare l'anticipo a circa 18 gradi ed ora sembra svanito, a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa o avete sentito qualcosa in giro? Ho provato con un altro regolatore e sempre nella stessa configurazione e motori il difetto non è uscito.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ciao, stasera mi è capitata una cosa strana, dei problemi di commutazione o non so cosa con questo regolatore, 3 celle ed un motore da 3300 Kv, anche se l'auto è già ad una certa velocità, se do tutto gas anche se sono già oltre i 50kmh o se do metà gas quando l'auto va piano. Praticamente sento un rumore strano ed il motore borbotta e non spinge più. Ho provato a portare l'anticipo a circa 18 gradi ed ora sembra svanito, a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa o avete sentito qualcosa in giro? Ho provato con un altro regolatore e sempre nella stessa configurazione e motori il difetto non è uscito.
controlla che i tre cavi che dall'esc vanno al motore siano ben agganciati (saldature eventuali dei connettori)
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 21:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
controlla che i tre cavi che dall'esc vanno al motore siano ben agganciati (saldature eventuali dei connettori)
Si , già controllati, tutto ok. Tra esc e motore ci sono i 3,5mm dorati, domani giusto per togliermi lo scuprolo saldo direttamente i cavi ed elimino i connettori.
Prima di partire ho notato anche che una piccola pietruzza è andata ad ammaccare ma di poco, circa 3 mm, la cassa del motore, ma non credo dipenda da questo, ma non si sa mai.
Prima saldo i cavi, se la cosa continua cambio motore con uno identico, per vedere se era l'ammaccatura, se va ancora male significa che tra regolatore e motore c'è poca compatibilità e si risolve solo mettendo l'anticipo alto.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks