Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 18:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2010
hype rafale ventola intubata

ciao, mi presento:sono alessandro, appassionato di modellismo statico. mia moglie mi ha regaleto questo aeromodelo(rafale hype ventola intubata) penso perchè sa della mia passione per il modellismo e per il fatto che lavoro in una azienda aeronautica.
non ho mai fatto volare niente, è il mio primo aeromodello, e non so proprio come farlo volare, in più non so neanche usare il radiocomando(spektrum dx5e).
praticamente mi servirebbero consigli su come capire il funzionamento del radiocomando e poi su come far volare l'aereo.
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 18:19   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da axel83 Visualizza messaggio
ciao, mi presento:sono alessandro, appassionato di modellismo statico. mia moglie mi ha regaleto questo aeromodelo(rafale hype ventola intubata) penso perchè sa della mia passione per il modellismo e per il fatto che lavoro in una azienda aeronautica.
non ho mai fatto volare niente, è il mio primo aeromodello, e non so proprio come farlo volare, in più non so neanche usare il radiocomando(spektrum dx5e).
praticamente mi servirebbero consigli su come capire il funzionamento del radiocomando e poi su come far volare l'aereo.
Anche il più dotato dei principianti non sarebbe in grado di far volare una ventola intubata da solo come primo modello. Metti temporaneamente da parte il Rafale, fai un salto nel campo di volo più vicino a casa tua e fatti consigliare un trainer con cuoi approcciarti al modellismo, poi , col tempo..... verrà il momento del Rafale

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 18:25   #3 (permalink)  Top
User

visti i video immaginavo. l'unico problema è che nella mia città(Crema) c'è un solo negozio di modellismo e non molto frequentato(certi prezzi) e non conosco nessuno che abbia questo hobby. ho anche pensato di prendere un modello per principianti ma non so prprio da che parte girarmi. confesso che mi piacerebbe molto imparare, ma non soi proprio come fare!
Vecchio 15 gennaio 10, 18:33   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
in alto a questa pagina trovi un collegamento "campi di volo" selezionalo e vedrai che ci sono diversi campi dalle tue parti. Se invece vuoi fare da solo (opzione sempre sconsigliabile) l'unico modello che ti permette di avere qualche possibilità di volo è l'EasyStar (bruttissimo in confronto al Rafale, ma docile , lento e molto robusto). Nella sezione principianti c'è un lungo 3d in merito.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 22:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
infatti. quoto comet.
un minimag, un easystar farebbero al caso tuo. io ho iniziato col minimag e dopo 6 mesi avevo già la mia ventola intubata.
forse il rafale sarà un pò critico al decollo. ma poi non avrai difficoltà.
e se devo consigliarti meglio comprati una radio con usb (senza antenna ma con la porta usb) da collegare solo al pc. con una 30ina d'euri te la cavi, ti scarichi FMS. non impari niente rispetto al vero modello ma cosa fondamentale impari a capire quali sono i comandi, xchè i primi tempi non capisci più che stick muovere

Ultima modifica di pare978 : 15 gennaio 10 alle ore 22:26
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 22:35   #6 (permalink)  Top
User

ma il radiocomando che ho va bene per questi aerei(scusate l'ignoranza)???
Vecchio 15 gennaio 10, 22:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
ma il radiocomando che ho va bene per questi aerei(scusate l'ignoranza)???
a vederla sembra la classica radio in 2.4GHz (quindi buona frequenza) che danno di corredo con molti modelli. quindi va bene.
ma a parer mio è un compromesso che non giova. xchè la frequenza in 2.4 è buonissima xchè regola la frequenza automaticamente in base a che frequenze ci sono intorno quindi molto più precisa delle semplici 40 o 35 ecc.
ma questo modello di radio è analogico se non sbaglio e ci sono delle radio in 40 digitali che sono più valide, precise e forse anche più sicure.
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 23:34   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Non sprecare soldi in radiocomandi economici, alla fine scoprirai che non lo sono affatto, dovrai difatti comprare una radio seria e quella economica non avra' mercato, per cui finirai per spenderli due volte.
Oltretutto anche nel caso che tu decida che quest'hobby non ti confà avrai per le mani un assegno circolare da rivendere in poco tempo.
Una futaba o una spectrum a 6 canali ( ma molto meglio 7 canali) ti accompagneranno per molti anni, una spesa quindi sostanzialmente decisiva e risolutiva.
Come si dice a Roma il medico pietoso fa la piaga puzzolente, ed il mio consiglio anche se impietoso é dato col senno del poi, meglio spendere tanto ma bene che poco ma inutilmente.
Vecchio 16 gennaio 10, 14:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non sprecare soldi in radiocomandi economici, alla fine scoprirai che non lo sono affatto, dovrai difatti comprare una radio seria e quella economica non avra' mercato, per cui finirai per spenderli due volte.
Oltretutto anche nel caso che tu decida che quest'hobby non ti confà avrai per le mani un assegno circolare da rivendere in poco tempo.
Una futaba o una spectrum a 6 canali ( ma molto meglio 7 canali) ti accompagneranno per molti anni, una spesa quindi sostanzialmente decisiva e risolutiva.
Come si dice a Roma il medico pietoso fa la piaga puzzolente, ed il mio consiglio anche se impietoso é dato col senno del poi, meglio spendere tanto ma bene che poco ma inutilmente.
Anche la nuova Hitec Aurora non è per niente male:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e ha un prezzo onesto per le dotazioni che ha.
Vecchio 16 gennaio 10, 14:08   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Anche la nuova Hitec Aurora non è per niente male:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e ha un prezzo onesto per le dotazioni che ha.
Essì, sicuramentre é ottima, per il momento mi limito a proporre cose che conosco direttamente, però non ho motivi di dubitare del sistema hitec.

Bookmarks