| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: Crema
| hype rafale ventola intubata
ciao, mi presento:sono alessandro, appassionato di modellismo statico. mia moglie mi ha regaleto questo aeromodelo(rafale hype ventola intubata) penso perchè sa della mia passione per il modellismo e per il fatto che lavoro in una azienda aeronautica. non ho mai fatto volare niente, è il mio primo aeromodello, e non so proprio come farlo volare, in più non so neanche usare il radiocomando(spektrum dx5e). praticamente mi servirebbero consigli su come capire il funzionamento del radiocomando e poi su come far volare l'aereo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: Crema
|
visti i video immaginavo. l'unico problema è che nella mia città(Crema) c'è un solo negozio di modellismo e non molto frequentato(certi prezzi) e non conosco nessuno che abbia questo hobby. ho anche pensato di prendere un modello per principianti ma non so prprio da che parte girarmi. confesso che mi piacerebbe molto imparare, ma non soi proprio come fare!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
in alto a questa pagina trovi un collegamento "campi di volo" selezionalo e vedrai che ci sono diversi campi dalle tue parti. Se invece vuoi fare da solo (opzione sempre sconsigliabile) l'unico modello che ti permette di avere qualche possibilità di volo è l'EasyStar (bruttissimo in confronto al Rafale, ma docile , lento e molto robusto). Nella sezione principianti c'è un lungo 3d in merito.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
| Citazione:
un minimag, un easystar farebbero al caso tuo. io ho iniziato col minimag e dopo 6 mesi avevo già la mia ventola intubata. forse il rafale sarà un pò critico al decollo. ma poi non avrai difficoltà. e se devo consigliarti meglio comprati una radio con usb (senza antenna ma con la porta usb) da collegare solo al pc. con una 30ina d'euri te la cavi, ti scarichi FMS. non impari niente rispetto al vero modello ma cosa fondamentale impari a capire quali sono i comandi, xchè i primi tempi non capisci più che stick muovere
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! Ultima modifica di pare978 : 15 gennaio 10 alle ore 22:26 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
| Citazione:
ma a parer mio è un compromesso che non giova. xchè la frequenza in 2.4 è buonissima xchè regola la frequenza automaticamente in base a che frequenze ci sono intorno quindi molto più precisa delle semplici 40 o 35 ecc. ma questo modello di radio è analogico se non sbaglio e ci sono delle radio in 40 digitali che sono più valide, precise e forse anche più sicure.
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non sprecare soldi in radiocomandi economici, alla fine scoprirai che non lo sono affatto, dovrai difatti comprare una radio seria e quella economica non avra' mercato, per cui finirai per spenderli due volte. Oltretutto anche nel caso che tu decida che quest'hobby non ti confà avrai per le mani un assegno circolare da rivendere in poco tempo. Una futaba o una spectrum a 6 canali ( ma molto meglio 7 canali) ti accompagneranno per molti anni, una spesa quindi sostanzialmente decisiva e risolutiva. Come si dice a Roma il medico pietoso fa la piaga puzzolente, ed il mio consiglio anche se impietoso é dato col senno del poi, meglio spendere tanto ma bene che poco ma inutilmente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |