Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 15:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ressa75

Data registr.: 24-11-2009
primo volo raptor 30v2

ciao a tutti,ho da poco acquistato un raptor 30 usato,e con i voli fatti con un koala elettrico passare ad uno scoppio c'e il mare,ho un simulatore e non e mia intenzione mandare subito il 30 senza aver prima fatto pratica,ma a vederlo in moto la tentazione di alzarlo in volo e forte,ma quando ci ho provato,forse perche era poggiato sull asfalto ai suoi giri per alzarsi in volo tende a girare la coda dietro scivolando sull asfalto,e normale?,era gia settato e con la mia radio ad occhio sembra apposto,e settato male o e colpa del manico?,grazie........
ressa75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ressa75 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho da poco acquistato un raptor 30 usato,e con i voli fatti con un koala elettrico passare ad uno scoppio c'e il mare,ho un simulatore e non e mia intenzione mandare subito il 30 senza aver prima fatto pratica,ma a vederlo in moto la tentazione di alzarlo in volo e forte,ma quando ci ho provato,forse perche era poggiato sull asfalto ai suoi giri per alzarsi in volo tende a girare la coda dietro scivolando sull asfalto,e normale?,era gia settato e con la mia radio ad occhio sembra apposto,e settato male o e colpa del manico?,grazie........
Prima cosa,hai un giroscopio?Se si aumenta la sensibilità portala a circa l'80%,poi in base a come reagisce la modifichi(solitamente si aggira intorno al 75% ma dipende dove è posizionato il giro).
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 20:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da squize Visualizza messaggio
non significa nulla che era già settato su di un'altra radio e di conseguenza deve funzionare il settaggio anche sulla tua, potresti dover fare dei reverse sul canale del gyro..... quale gyro e quale servo monti?
DIPENDE DAL GIRO PERCHE' SE è PER ESEMPIO IL 401 CHE OFFRE LA POSSIBILITA' DEL SETTAGGIO DALLA RADIO LO DEVE SETTARE ANCHE SULLA SUA.SE QUANDO LO ALZA GIRA DI CODA IL REVERSE NON CONTA PROPRIO A NULLA,SE FOSSE IMPOSTATO AL CONTRARIO I COMANDI RISPONDEREBBERO AL CONTRARIO MA L'ELI DEVE SEMPRE STABILIZZARSI.
Vecchio 12 gennaio 10, 00:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ressa75

ely principiante

ciao,innanzitutto grazie per il consiglio,il giroscopio e quello in dotazione al kit credo,e un gws,il gain e impostato su piu,e il neutral sulla freccetta a sinistr(verso il rotore di coda).....credo di avere anche un po di bisogno di qualke ora di simulatore....sono onesto...
Vecchio 12 gennaio 10, 00:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di persico 10

Data registr.: 02-05-2009
Immagini: 2
raptor 30v2

ciao ressa 75 posseggo un raptor 30v2 e sono anchio un principiante oltre al simulatore trovati anche un buon istruttore a me e servito tanto
persico 10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ressa75

raptor 30v2

.....parole sante,sono dello stesso parere,nn c'e nessun dubbio.....
Vecchio 12 gennaio 10, 16:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da persico 10 Visualizza messaggio
ciao ressa 75 posseggo un raptor 30v2 e sono anchio un principiante oltre al simulatore trovati anche un buon istruttore a me e servito tanto
Dipende dal simulatore a mio parere.Se usi un buon simulatore,impari.Io non ho avuto la fortuna di avere sul mio campo amici con eli,sono un aeromodellista e da pochi mesi ho intrapreso l'affascinante monto dell'elimodellismo,premetto che sono un principiante ho imparato con l'aiuto del simulatore e su un caliber 30, con tanto exp sulla radio,non so fare un gran che ma in rovescio e avanti,dietro lo faccio andare.A simulatore me la cavo anche con un po(poco però) di 3d,ma per ora non ho osato con il mio eli,anche perchè certe cose non le permette.Finalmente dopo circa 15 gg d'attesa stasera vado a ritirare il mio primo eli serio(vision 50 con motore os 50 hiper).Spero di essere un pochettino alla sua altezza.
Vecchio 12 gennaio 10, 16:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Per i principianti come me voglio dare un consiglio,regolate l'exp in negativo,man mano che acquisite dimestichezza col modello aumentate un pochino con lo'exp.Ripeto sono un principiante anche io e poichè mi è stato di grande aiuto con questi eli un po più grandi mi sento di consigliarvelo.
Ps:non fate come tante persone che dicono compro un eli piccolo così imparo più semplicemente non è sempre vero,spesso gli eli sono come gli aeromodelli più sono grandi e più sono paciucconi(dalle mie parti si dice così).
Vecchio 12 gennaio 10, 16:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da ressa75 Visualizza messaggio
ciao,innanzitutto grazie per il consiglio,il giroscopio e quello in dotazione al kit credo,e un gws,il gain e impostato su piu,e il neutral sulla freccetta a sinistr(verso il rotore di coda).....credo di avere anche un po di bisogno di qualke ora di simulatore....sono onesto...
Allora ti dico la verità il tuo giro non lo conosco,ma il principio di funzionamento è lo stesso.Poichè è un giro di scatola dubito che abbia la regolazione dalla radio(se ha solo un ingresso e una sola uscita manca questa funzione),cmq in ogni caso dovrebbe avere minimo tre regolazioni,una ti dovrebbe servire per l'avcs un'altra per il reverse della coda e poi dovrebbe avere una rotellina di plastica con dei numeretti espressi in %,a te per ora serve regolare questa rotellina,prima controlla che il servo della coda funzioni bene, una volta verificato il corretto funzionamento del servo,devi ruotare lievemente la rotellina verso valori crescenti e valuti la reazione del giro se la coda tente sempre a ruotare devi aumentare ancora,se aumenti troppo vedi la coda che sbacchetta velocemente a dx e sx,allora li abbassi.Spero di esserti stato utile in qualche modo.
Vecchio 13 gennaio 10, 20:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ressa75

ptor 30

ciao,ti ringrazio per i consigli,addirittura non avevo neanke visto ke aveva il reverse della coda,io credevo che il giro avesse solo tre comandi,invece ne ha tre,e il mio primo ely e ne capisco pokino,come simulatore uso il phoenix,e sono sicuro che poi al campo le condizioni saranno diverse dal volo simulato a quello reale,anche io ho un po di aerei,anche comprati e messi da parte,e sono principiante anche con gli aereomodelli,e vero ke nn importa la grandezza,ho un decathlon ala alta ovviamente,yak54,thunderbolt p47,e un cap 232,e da qui si capisce che sono un principiante,troppi acrobatici e sono alle prime armi....grazie di nuovo....a presto...
Rispondi

Bookmarks