| | #1 (permalink) Top |
| User | Protos sos
Ciao a tutti, mi hanno regalato un Protos già collaudato completo di tutto per volare, io sono agli inizi con gl'elicotteri, malgrado questo stò "studiando" per pilotarlo, ma c'è qualcosa che non comprendo: l'ESC. Oggi l'ho smontato per vedere di che marca fosse, ma niente non ha nessuna indicazione, il problema è che quando accendo il tutto (tramite interruttore) mi segnala acusticamente con il classico bit ad intervalli regolari ma non rieco a verificare i settaggi delle parti mobili, il giro vedo che rimane spento,e se muovo i comandi non succede nulla, stranamente dopo vari tentativi il sistema è partito, ma questa sera ho riprovato ....tutto da capo... Cosa può essere?
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Mi succede la stessa cosa con l'esc che ho sul 450, un turnigy da 40 ampere. COntinua ad emettere un bip all'inizio senza mai armarsi, almeno per 30/60 secondi. Poi parte. Però il resta va. Ho risolto impostando sulla radio lo spegnimento del motore; una volta inserito e disinserito il regolatore parte perfetto. Occhio a provare con l'elica collegata al motore.
Ultima modifica di zazan8 : 10 gennaio 10 alle ore 21:23 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ciao generalmente il numero dei beep corrisponde al numero delle celle per cui è programmato l'esc quindi sembrerebbe essere programmato per le 3 celle ma chi te lo ha regalato ci volava già ........ma la foto dall'altro lato che dice ......
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Pistoia
![]() |
dalle foto e dalle parole scritte ci potrebbero essere 2 conclusioni: 1)il condensatore dx della seconda foto ha un taglio netto sulla parte superiore (io non mi fiderei a attivare un'esc con un componente danneggiato) 2) devi fare il reverse del gas dalla radio perchè molto probabilmente se il gas è reversato, e quindi l'esc lo sente al max livello, entra in programmazione e non ti fa far nulla. Mi raccomando se provi a reversare il gas, smonta le pale! (o inverti uno dei fili che va al motore in modo che giri solo l'unidirezionale tanto lo vedi subito se va bene o no e quindi non si sciupa nulla) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |