BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Protos sos (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/158926-protos-sos.html)

Com.Maffy 10 gennaio 10 00:35

Protos sos

Ciao a tutti,
mi hanno regalato un Protos già collaudato completo di tutto per volare,
io sono agli inizi con gl'elicotteri, malgrado questo stò "studiando" per pilotarlo,
ma c'è qualcosa che non comprendo: l'ESC.
Oggi l'ho smontato per vedere di che marca fosse, ma niente non ha nessuna indicazione, il problema è che quando accendo il tutto (tramite interruttore)
mi segnala acusticamente con il classico bit ad intervalli regolari ma non rieco a verificare i settaggi delle parti mobili, il giro vedo che rimane spento,e se muovo i comandi non succede nulla, stranamente dopo vari tentativi il sistema è partito, ma questa sera ho riprovato ....tutto da capo...
Cosa può essere?

kar1983 10 gennaio 10 00:38

fagli una foto e postala magari qualcuno lo riconosce ...

Com.Maffy 10 gennaio 10 20:58

2 Allegato/i
Ecco qua le foto,
per' esattezza appena connetto la batteria si sentono 3 bit (attaccati)
dopo di che rimane uno costante ,fino a quando non lo scollego...

zazan8 10 gennaio 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Com.Maffy (Messaggio 1876786)
Ecco qua le foto,
per' esattezza appena connetto la batteria si sentono 3 bit (attaccati)
dopo di che rimane uno costante ,fino a quando non lo scollego...

Mi succede la stessa cosa con l'esc che ho sul 450, un turnigy da 40 ampere. COntinua ad emettere un bip all'inizio senza mai armarsi, almeno per 30/60 secondi. Poi parte. Però il resta va. Ho risolto impostando sulla radio lo spegnimento del motore; una volta inserito e disinserito il regolatore parte perfetto. Occhio a provare con l'elica collegata al motore.

Com.Maffy 10 gennaio 10 21:43

Scusami come hai inserito lo spegnimento motore sulla radio?

claudeaxe67 10 gennaio 10 21:48

Ciao generalmente il numero dei beep corrisponde al numero delle celle per cui è programmato l'esc quindi sembrerebbe essere programmato per le 3 celle ma chi te lo ha regalato ci volava già ........ma la foto dall'altro lato che dice ......

Com.Maffy 10 gennaio 10 21:54

quale altro lato ?
se anche fosse così perchè è andato per un brevissimo periodo e ora senza impostazioni particolari?

claudeaxe67 10 gennaio 10 21:59

Ciao scusa non avevo visto bene le foto certo che allo stato attuale è imposibile programmarlo per lo spengimento motore da radio che radio hai??

Com.Maffy 10 gennaio 10 22:01

7cap futaba

ilbrunge3D 10 gennaio 10 23:11

dalle foto e dalle parole scritte ci potrebbero essere 2 conclusioni:
1)il condensatore dx della seconda foto ha un taglio netto sulla parte superiore (io non mi fiderei a attivare un'esc con un componente danneggiato)
2) devi fare il reverse del gas dalla radio perchè molto probabilmente se il gas è reversato, e quindi l'esc lo sente al max livello, entra in programmazione e non ti fa far nulla. Mi raccomando se provi a reversare il gas, smonta le pale! (o inverti uno dei fili che va al motore in modo che giri solo l'unidirezionale tanto lo vedi subito se va bene o no e quindi non si sciupa nulla)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002