| | #1 (permalink) Top |
| User | Come scegliere l'amperaggio del regolatore?
Ciao a tutti, la domanda credo sia banale, non per me però! Come scegliete l'amperaggio del regolatore per un brushless? Per esempio, mettiamo che il motore riporti da specifiche: Peak Current: 23A Operating Current: 6A ~ 18A Bene, io nella mia totale ignoranza sceglierei un regolatore con amperaggio un po' superiore ai 23A... diciamo un 30A. Ma potrebbe bastare un 25 A (sono comunque distante dai 18A)? O addirittura meglio un 40A? Immagino anche che gli amperaggi dichiarati (sia di BL che di regolatore) non siano sempre affidabilissimi, ma se entrambi sono dichiarati per eccesso il problema non si porrebbe... ![]() A questo punto che fare? Misurare da sè l'amperaggio necessita di uno strumento apposito che forse non vale la pena di prendere... oppure sì? Voi come vi comportate in queste scelte? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per il resto, concordo con Comet: dipende da quanto assorbe, però se vuoi stare tranquillo ed avere un unico ESC, tieniti oltre la corrente di picco. Ti costerà qualche grammo in più da portarti in giro (i più grossi che uso sono quegli ESC da 30A che arrivano con i motorelli da Ebay, però per altri usi ne ho molto più leggeri, da 12A). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
Tochirone, se hai bisogno del strumento per verificare gli assorbimenti te lo presto volentieri, puoi tenerlo anche un po, visto che di elettrico mi è rimasto poco in vita...
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() p.s. Quando mio fratello ha sentito che ho usato la parola amperaggio voleva uccidermi... "si dice 'corrente' "............ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
amperaggio amperaggio m sing (pl: amperaggi) il termine direi che sia più che corretto.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |