Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 10:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Question sukhoi29 sebart e mintor 37

salve ragazzi ho ordinato il sukhoi 29 140 sebart con relativo mintor 37 che ne dite ho fatto una buona scelta ? Chiedo il vostro parere in quanto al campo volano solo DA e DL ed i commenti sono stati molto dubbiosi sul motore forse perchè fino ad ora al campo l'unico mintor che si è visto era un 2 tempi glow di cui non ricordo nemmeno la cilindrata e devo ammettere che non sono mai riusciti a fare un volo senza che si spegnesse. aspetto commenti spero positivi grazie a tutti.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 12:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Ciao!
del mintor 170 (glow) ce ne è uno anche da noi e pensa lui è riuscito addirittura a fare un volo intero!!!

In giro si legge che molti si trovano bene: potente, regolare e affidabile, così come le ultime versioni delle altre cilindrate.
C'è comunque chi si lamenta, spero solo che non sia il tuo caso!!!

per quanto mi riguarda l'accoppiata Su140 e benzina sia la scelta migliore!
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 12:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
salve ragazzi ho ordinato il sukhoi 29 140 sebart con relativo mintor 37 che ne dite ho fatto una buona scelta ? Chiedo il vostro parere in quanto al campo volano solo DA e DL ed i commenti sono stati molto dubbiosi sul motore forse perchè fino ad ora al campo l'unico mintor che si è visto era un 2 tempi glow di cui non ricordo nemmeno la cilindrata e devo ammettere che non sono mai riusciti a fare un volo senza che si spegnesse. aspetto commenti spero positivi grazie a tutti.
hai scelto il top....sia per il modello che per il motore....
meglio di quello per la classe 140 non potevi trovare ( a benzina ) ...
e lo dimostrerai pure agli invidiosi del tuo campo...
Se ne parla ovunque sia del motore che del modello , a parte i miei commenti negativi per il loro costo elevato , utenti che lamentano difetti non ne trovi !!! Evidentemente spendendo di piu' si ha di piu'...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 13:02   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
[QUOTE=videowilly24;1824968]hai scelto il top....sia per il modello che per il motore....
Se ne parla ovunque sia del motore che del modello , a parte i miei commenti negativi per il loro costo elevato , utenti che lamentano difetti non ne trovi !!! Evidentemente spendendo di piu' si ha di piu'...[/QUOTE]

Certamente: 170 yamada CDI

Ma anche con il mintor non è male:

Mintor Motori

Ultima modifica di toio!! : 06 dicembre 09 alle ore 13:06
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Ho il mintor 37 cc., il 110 cc. ed ho avuto due 170 glow ( 27 cc. quello che dici che al tuo campo si spegne sempre).
Con il 170 glow per la cronaca ci ho fatto circa due anni di voli con un funtana. Saranno stati 100 litri di miscela e non sono stato mai capace di farlo spegnere in volo pur maltrattandolo in tutti i modi. E' chiaro che il motore che hanno i tuoi amici ha ha qualche problema che potrebbero risolvere mandando il motore in assistenza.
Detto questo ti posso tranquillizzare sicuramente sul 37 cc: di meglio non potevi scegliere. Potente, fluido anche con il barilotto, con vibrazioni quasi inesistenti.
Se gli metti la risonanza lunga diventa una belva.
Mi tiene in hovering un modello di 7,5 kg senza problemi col barilotto. Per il tuo su 29 è l'ideale ed è il prossimo modello su cui lo monterò quando avrò recuperato un po' dal salasso del macchi a turbina che sto facendo.
Elica mejzljk 20X8 e vai tranquillo...
Vecchio 06 dicembre 09, 13:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
[QUOTE=toio!!;1825002]
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
hai scelto il top....sia per il modello che per il motore....
Se ne parla ovunque sia del motore che del modello , a parte i miei commenti negativi per il loro costo elevato , utenti che lamentano difetti non ne trovi !!! Evidentemente spendendo di piu' si ha di piu'...[/QUOTE]

Certamente: 170 yamada CDI

Ma anche con il mintor non è male:

Mintor Motori
ciao toio... ho messo tra parentesi migliore a Benzina.... pensando che se avessi scritto a scoppio (in modo generico ) saltavi fuori tu con gli yamada....
Ormai so' che gli Yamada non te li devo toccare...
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 14:42   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Tranquillo, la tua precisazione mi era già chiara.
Non ho nulla contro il benzina (sarei un fesso se negassi l'innegabile vantaggio di questo motore sugli altri), rimane il fatto che tutto è relativo: se vuoi il meglio nel caso specifico vai sull'elettrico (la cui coppia, e non solo..., è ancora superiore allo scoppio), se sei innamorato dello scoppio (io lo sono) e sei disposto ad ignorare (in parte, intendiamoci) l'aspetto economico, nessun dubbio: per un modello di quelle dimensioni e massa il 170 yamada CDI (in alternativa, scendendo appena di livello, il 200 OS P).
Aggiungo però che il prezzo del mintor 37 non si discosta eccessivamente dal 170 cdi e che i costi gestione di quest'ultimo sono APPENA superiori al benzina, dunque, nella scelta tra i due motori, non avrei dubbi...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 18:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
sukhoi 29 sebart e Mintor 37

Grazie ragazzi mi avete confortato sulla mia scelta devo solo aggiungere che sono pure io uno scoppiettaro incallito anche se fino ad ora ho sempre usato motori glow per l'esattezza 4 tempi tutti rigorosamente OS.Questo è il mio primo benzina e volevo fare qualche cosa di diverso come dicevo dai soliti DL o DA immaginando che il maggior costo (non lo si può negare) mi ripagasse in qualità.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Otima scelta !!
Unica accortezza a mio avviso:
Serrafiletti dappertutto; quello forte per i bulloni del motore e quello medio per tutto il resto.
Infatti sia io che l'ho motorizzato YS 160 sia il mio "compare" che lo ha motorizzato Mintor 37 abbiamo riscontrato lo svitamento dei bulloni motore col serrafiletti medio e sopratutto dei bulloncini da 4mm in metallo delle ali.
AL SOTTOSCRITTO un'ala si è addirittura sfilata distruggendo il modello (ricostruito ora dopo 4 mesi di lavoro), al mio amico è andata bene che se n'è accorto prima; entrambi abbiamo sostituito il tutto con viti in nylon, io da 5 mm sostituendo le grife nella fusoliera e il mio amico con viti da 4mm sufficienti per reggere il carico.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 17:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Otima scelta !!
Unica accortezza a mio avviso:
Serrafiletti dappertutto; quello forte per i bulloni del motore e quello medio per tutto il resto.
Infatti sia io che l'ho motorizzato YS 160 sia il mio "compare" che lo ha motorizzato Mintor 37 abbiamo riscontrato lo svitamento dei bulloni motore col serrafiletti medio e sopratutto dei bulloncini da 4mm in metallo delle ali.
AL SOTTOSCRITTO un'ala si è addirittura sfilata distruggendo il modello (ricostruito ora dopo 4 mesi di lavoro), al mio amico è andata bene che se n'è accorto prima; entrambi abbiamo sostituito il tutto con viti in nylon, io da 5 mm sostituendo le grife nella fusoliera e il mio amico con viti da 4mm sufficienti per reggere il carico.
Scusa, ma sui bulloni del motore non usate i dadi autobloccanti?

Bookmarks