| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Vicenza
| Beccheggio quasi assente. Che fare????
Intanto scusate se uso termini magari scorretti per gli elicotteri, che solitamente uso per gli aerei (sono nuovo nel campo elicotteristico ). Il mio lama m01 3ch ha un problemino. Già l'assensa del quarto canale per l'assetto di rollio (o rotazione attorno all'asse X se preferite) mi porta non pochi problemi, soprattutto con la vicinanza con mobili o auto parcheggiate Sono al mio quinto volo e già sento l'esigenza di metterci le mani per settarlo al meglio. In pratica essendo un heli a pale controrotanti, in coda il rotore ha la funzione di far inclinare in avanti o in dietro l'heli: il problema sorge nell'inclinazione in avanti, insufficiente a batteria carica, quasi nulla a batteria scarica, mentre per l'inclinazione all'indietro non cè problema. O l'impiantino scarso da cui è gestito non eroga abbastanza potenza al rotore di coda, in base anche all'assorbimento di corrente dovuto alla rotazione più o meno veloce delle pale principali, o il problema è un altro. Avevo pensato di modificare leggermente l'inclinazione del piano di coda per far si che l'elica fosse più inclinata verso avanti, così da sfruttare al meglio la spinta dell'elica a parità di potenza. Voi sapreste consigliarmi qualche altro accorgimento???? In volo ''sculetta'' troppo quando tengo al massimo lo stick in avanti per inclinarlo, e va di poco avanti. Ho provato ad aggiungere un peso sul muso ma è una cosa poco sensata, varia l'assetto a comandi in posizione neutro.Grazie a chi mi risponde |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
|
L'unica risposta se le è data da solo,mettere un pesetto sulla estrema punta anteriore. Se si compra un giocattolo non si può pretendere che si comporti da elicottero... Se poi vuoi fare un tentativo ...se riesci a trovare un motorino di coda un poco più potente...ma poi la batteria ti dura ancora meno..... Oppure puoi provare a mettere o a farti un elica di coda un poco più grande... se non si brucia il motore .... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 17 gennaio 10 alle ore 18:15 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |