Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
GabryXL
User

Data registr.: 28-06-2009
Beccheggio quasi assente. Che fare????

Intanto scusate se uso termini magari scorretti per gli elicotteri, che solitamente uso per gli aerei (sono nuovo nel campo elicotteristico). Il mio lama m01 3ch ha un problemino. Già l'assensa del quarto canale per l'assetto di rollio (o rotazione attorno all'asse X se preferite) mi porta non pochi problemi, soprattutto con la vicinanza con mobili o auto parcheggiate Sono al mio quinto volo e già sento l'esigenza di metterci le mani per settarlo al meglio. In pratica essendo un heli a pale controrotanti, in coda il rotore ha la funzione di far inclinare in avanti o in dietro l'heli: il problema sorge nell'inclinazione in avanti, insufficiente a batteria carica, quasi nulla a batteria scarica, mentre per l'inclinazione all'indietro non cè problema. O l'impiantino scarso da cui è gestito non eroga abbastanza potenza al rotore di coda, in base anche all'assorbimento di corrente dovuto alla rotazione più o meno veloce delle pale principali, o il problema è un altro. Avevo pensato di modificare leggermente l'inclinazione del piano di coda per far si che l'elica fosse più inclinata verso avanti, così da sfruttare al meglio la spinta dell'elica a parità di potenza. Voi sapreste consigliarmi qualche altro accorgimento???? In volo ''sculetta'' troppo quando tengo al massimo lo stick in avanti per inclinarlo, e va di poco avanti. Ho provato ad aggiungere un peso sul muso ma è una cosa poco sensata, varia l'assetto a comandi in posizione neutro.
Grazie a chi mi risponde
GabryXL non è collegato   Rispondi citando