| | #1 (permalink) Top |
| User | settaggio testa tripala
Ciao amici, hò appena montato la testa tripala sul mio ecureuil e prima di installare il v-stabi volevo almeno fare un paio di hoovering per vedere se tutto ok, questa è la prima multipala per mè e hò qualche dubbietto, vi posto due foto per capire come hò disposto i tiranti per il ritardo giroscopico delle pale, il rotore gira in senso orario e hò rispettato la regola che dice di posizionare una pala lungo la trave di coda e muovendo il nick( cabra-picchia) questa non si deve muovere, e così è , poi hò ridotto le corse di nick e roll al 40% e di passo hò -1,5° + 5 hoover + 10 ,trim tutto a zero, piatto livellato. ora ditemi potrei alzarlo in volo così?![]() Grazie Mauro. Ultima modifica di pintermauro : 04 ottobre 15 alle ore 21:50 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io ho fatto come te e dopo il primo volo ho dovuto solo dare una miscelazione del 10% a tutto il ciclico ti spiego: se davo avanti andava anche un pò a destra ho dato 10% di mix a sinistra se davo a destra veniva leggermente indietro ho dato 10% di mix in avanti dando più o meno anticipo non ho risolto poiche mmi hanno detto che dipende dalla massa e dal numero di giri comunque con questi mix il mio era ok le corse mie le ho messe al 30% e sono morbide ma abbastanza sensibili e il passo -4 +4,5 in hovering e +12 al 100% altrimenti non ti scende e quando lo fa non hai piu giri rotore io in settimana provo il mio con il vestito auguri per la prova P.S. prendi con le pinze i miei consigli non sono un esperto però a me è andata cosi. GIGI
__________________ Video | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
|
dalle foto sembrerebbe ok, il ritardo sembra giusto (90°) ... non ti resta che provarlo ![]() comunuqe anche io diminuirei il passo al minimo, portandolo ad almeno -3 / -4 ciao andrea
__________________ ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Grazie a tutti per i consigli, devono ancora arrivarmi le pale ed oggi hò provato a far girare la testa al banco e è sorto un altro problemino, il trascinatore( guidapiatto) essendo solo da un lato crea una vibrazione-sbilanciamento nelle fasi medio - basse di giri, però hò visto che sono fatti tutti così!!! che dite lascio così?? ![]() Mauro. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
secondo me il peso sbilanciato del trascinatore in percentuale sulla massa totale rotante senza pale potrebbe influire ma una volta messe le pale il problema si elimina completamente. il mio è messo cosi e non crea problemi. che pale hai preso? io le SAB, le ho ordinate (tre) bilanciate vanno da dio!!!!!!!! GIGI
__________________ Video |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Sì infatti anch'io hò pensato questo, una volta inserite le pale e messo in rotazione il tutto credo che questo sbilanciamento diventi ininfluente, siccome questo trascinatore è autocostruito ed è un pò sporgente quindi si evidenzia il problema, Gianluigi sì le pale dopo varie ricerche le hò ordinate da SAB , trè da 680 mm è dovrebbero essere apposto! appena arrivano lo provo e vediamo![]() Ciao Mauro |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Io ho un piccolino (GAUI EP200 SE V2) con il rotore a 3 pale senza alcun sistema di stabilizzazione elettronica e proverò a giocare con i mix per perfezionare la sua guidabilità. A me succede che quando do avanti va un pò a sx. Il rotore fa quasi 4000 giri/minuto. Avevo provato anche io con l'anticipo e con il ritardo, ma non si risolve nulla. Sto aspettando che qualcuno produca una fusoliera dell'Ecureuil per questa classe di elicotteri: è il mio elicottero preferito .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io ci ho volato parecchie ore e un elicottero fantastico come il lama del resto che sarà la mia prossima produzione GIGI
__________________ Video | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |