Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 15:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2009
Talking Principiante con CB100

Questo è il mio primo post su questo forum, e ho acquistato da poco il cb100 della walkera (ancora mi deve esser conseganto) dato che ho letto che è ottimo per i principianti.

Vorrei sapere quali passi percorrere, prima di iniziare a farlo volare (schiantare ) di qua e di la.
Da premettere che sono un principiante ed è la prima volta che avro tra le mani un gioiello del genere.

Vi ringrazio in anticipo.
X-Lab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 15:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
penso che tu abbia sbagliato sezione....! c'è una sezione chiamata "Elimodellismo principianti" ...
Vecchio 02 dicembre 09, 19:25   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da X-Lab Visualizza messaggio
Questo è il mio primo post su questo forum, e ho acquistato da poco il cb100 della walkera (ancora mi deve esser conseganto) dato che ho letto che è ottimo per i principianti.

Vorrei sapere quali passi percorrere, prima di iniziare a farlo volare (schiantare ) di qua e di la.
Da premettere che sono un principiante ed è la prima volta che avro tra le mani un gioiello del genere.

Prova a chiedere anche dei trhread dedicati, uno è qui e l'altro nella sezione principianti!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 20:29   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
penso che tu abbia sbagliato sezione....! c'è una sezione chiamata "Elimodellismo principianti" ...
Lo vorrei spostare ma non so come fare, se creo una nuova discussione nella sezione appropriata potrebbe dar fastidio a qualche moderatore che il thread si sdoppi
Vecchio 02 dicembre 09, 21:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:

prima di farlo partire guardalo attentamente e comprendi come funziona il movimento dei servi e del piatto ciclico, poi magari magari ti metti sul materazzo dei tuoi genitori e vedi di portarlo in alto, però poco alla volta, quando vedi che non riesci a controllarlo più togli il gas e fallo cadere sul materasso!
per ultimo, prendi un simulatore!!! eviterai di romperlo subito e di conseguenza avere una delusione, cosa che hanno tutti al primo schianto se non si sà portare un modello

per finire, simula simula simula! e vedrai che poi imparerai a volare, non bene ma quasi
Vecchio 02 dicembre 09, 22:08   #6 (permalink)  Top
User

Innanzi tutto ti rinngrazio per la risposta esaustiva.

Però ho alcune domande da fare relativamente al simulatore,
ho letto che è possible collegare il TX(Trasmettitore) direttamente al pc per usarlo all'interno del simulatore.

1) il cavo che li collega lo trovo allinterno della confezione de CB100?
2)Devo cercare un simulatore in funzione della TX per eventuali incopabilità?
3)Quale simulatore mi consiglaite?
Vecchio 03 dicembre 09, 01:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Innanzi tutto ti rinngrazio per la risposta esaustiva.

Però ho alcune domande da fare relativamente al simulatore,
ho letto che è possible collegare il TX(Trasmettitore) direttamente al pc per usarlo all'interno del simulatore.

1) il cavo che li collega lo trovo allinterno della confezione de CB100?purtroppo no, non c'è
2)Devo cercare un simulatore in funzione della TX per eventuali incopabilità?no, però io sinceramente ho provato a collegare la radio del cb100 ma non mi ha funzionato, sarà che l'ho settata male, comunque non te la cosiglio perchè ha un onda elettromagnetica bassa e disturbata (lo dicono tutti e ne ho avuto le prove di persona)
3)Quale simulatore mi consiglaite? il migliore in circolazione è il phoenix simulator, lo trovi a 109 euro, ha il cavetto usb da un lato e jack 3.5mm dall'altro, ottimo perchè poi tutti i suoi aggiornamenti sono tutti gratis!!!
spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica di andore : 03 dicembre 09 alle ore 01:44
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 08:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2005
per quanto riguarda il simulatore con la rado wk la vedo dura
quelle vecchie si riuuscivano a settare e utilizzare su fms ma ti consiglio qualche altro simulatore tipo phoenix o real flight
x quanto riguarda l'ely io avrei preso un coassiale che forse era meglio però prova come ti hanno detto sopra
io avrei preso un mcx molto più adatto a un principiante ti aiutava a capire i movimenti che dovevi fare ....
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 12:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

anche il cb100 è un "coassiale" anche se effettivamente non è, è iperstabile e quindi è consigliato per i principianti (come me ) solo che ci devi stare attento perchè se no lo rompi subito, per il sim, ti consiglio di prenderti una radio solo per il phoenix, vai nella sezione radiocomandi e sapranno consigliarti

PS togli la canopy che alla prima musata si rompe tutta!
Vecchio 03 dicembre 09, 12:29   #10 (permalink)  Top
User

Quindi se acquisto Phoneix con l'adapter per walkera 2801 non è detto che funzioni con la mia radio WK-2402... mi saglio?

Se cosi fosse .... che fregatura.... 109 euroz non sono pochi.
Rispondi

Bookmarks