| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: Provincia Roma (castelli)
| Olio moto su Glow
oggi ho riesumato un motore fermo da più di un anno e dato che quando l'ho riposto non l'avevo pulito (non sapevo andasse pulito) l'ho ritrovato pieno di piccoli residui sul marroncino tipo gomma. Allora ho deciso di pulirlo: L'ho smontato, lavato con petrolio rettificato, sciacquato in acqua, asciugato con asciugacapelli per bene e infine l'ho lubrificato con dell'olio... il fatto è che avevo solo l'olio per il motore della moto (bardhal xtc 60) e ho messo quello. Subito dopo mi son chiesto se serviva un olio specifico e informandomi su internet leggo che tutti usano ho olii after run, olio di vaselina, olio per macchine da cucire e olio per armi.... niente olio per motori 4t della moto... ho fatto un potenziale danno? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)
| Citazione:
)Va benissimo, anche perchè te lo deve solo preservare dall'ossidazione. Al tuo posto però, avrei saltato il ciclo di risciacquo....e anche la centrifuga ![]() La prossima volta che ti capita, lavato per bene con il petrolio, passa al lubrificante, senza usare acqua. Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: Provincia Roma (castelli)
|
hihi a dire il vero dopo l'asciugacapelli l'ho tenuto anche una mezz'oretta in grembo davanti al camino accarezzandogli la testata! ![]() Domani proverò a carburarlo come si deve (quando l'ho riposto più di un anno fa è stato perchè non ero riuscito a carburarlo dopo ore di prove... ma stavolta mi sento più fortunato )Grazie dei consigli! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
La pulizia del motore visto che sono al mio primo scoppio interessa anche a me.Ho letto diversi post e la maggior parte di voi usa petrolio bianco per lavare i motori ma che è?Ma se uso classiaca benzina miscela o gasolio cosa cambia??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Non cambia nulla, però lava all'aperto e non respirare i vapori. Anni fa ho lavorato in magazzino e sono finito all'ospedale con ubriacatura da vapori.
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| BRAVO dooling ! spesso ci dimentichiamo di sottolineare questo aspetto, perchè magari viene dato per scontato; meglio anche evitare contatto con la pelle per lungo tempo. Una goccia di benzina non fa nulla, ma se durante la pulizia ci si passa del tempo, è sicuramente dannoso. Sono utili i guanti in nitrile usa e getta (quelli azzurri) che vanno bene sia per questi lavori, come per verniciare, e resinare.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
E tanto oramai ci ho fatto il callo in officina dove lavoro dagli di vapori di banzina e altro.Bene almeno martedi smonto il motore e me lo lavo ben bene è il quinto volo che fà quel motore e abbisogna di tanto amore |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
...CHEEEE ??? starai scherzando spero..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |