Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 18:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Data registr.: 11-10-2009
Question Passaggio obbligato a Mode2???

Devo passare al mode 2. E già... sempre volato con Mode1, aerei e anche volo elicottero con mode 1. Ma da quando ho cominciato a studiare il 3D con il simulatore mi rendo conto che il MODE2 mi permette di "pensare" alle manovre cosa che altrimenti non riesco in MODE1.
C'è qualcuno che ha la stessa esperienza oppure si può fare 3D spinto in MODE1? Ovvero è solo questione di tempo?
Franky
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Devo passare al mode 2. E già... sempre volato con Mode1, aerei e anche volo elicottero con mode 1. Ma da quando ho cominciato a studiare il 3D con il simulatore mi rendo conto che il MODE2 mi permette di "pensare" alle manovre cosa che altrimenti non riesco in MODE1.
C'è qualcuno che ha la stessa esperienza oppure si può fare 3D spinto in MODE1? Ovvero è solo questione di tempo?
Franky
assolutamente si ...nel senso a mode1 puoi fare tranquillamente quello che fanno in mode2 .....quasi tutti quelli che volano in mode1 fanno purtroppo lo stesso sbaglio .......ripeto a mode1 puoi fare tutto ovviamente è piu complicato rispetto al mode2 perchè hai il ciclico separato a dx e sx ma stai certo che puoi farlo

giacomo
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Infatti mi hai confermato il dubbio... E' PIU' COMPLICATO... quindi la mia curva di apprendimento si è fermata. A questo punto non vale forse la pena cambiare? farei un passo indietro o velocizzo l'apprendimento?

Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio
assolutamente si ...nel senso a mode1 puoi fare tranquillamente quello che fanno in mode2 .....quasi tutti quelli che volano in mode1 fanno purtroppo lo stesso sbaglio .......ripeto a mode1 puoi fare tutto ovviamente è piu complicato rispetto al mode2 perchè hai il ciclico separato a dx e sx ma stai certo che puoi farlo

giacomo
Vecchio 24 novembre 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Io sono appena passato da mode 1 a mode 2 ma sono ancora principiante quindi non al tuo livello... Nel mio caso in circa un mese / un mese e mezzo sono ritornato a quello che sapevo fare prima. L'impressione è comunque stata fin dall'inizio che il ciclico su un'unico stick è più comodo!
Vecchio 24 novembre 09, 18:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Forse mi sono spiegato male: sono principiante pure io. Volo da anni con aerei in mode1, ely, volato semplice con ely vero, volato spinto con simulatore semrpe mode1. Ora sto cercando di capire l'acro con il simultore in mode1 e ho grosse difficoltà. Mi conviene tornare indietro e mettere mode2 solo per l'ely?

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Io sono appena passato da mode 1 a mode 2 ma sono ancora principiante quindi non al tuo livello... Nel mio caso in circa un mese / un mese e mezzo sono ritornato a quello che sapevo fare prima. L'impressione è comunque stata fin dall'inizio che il ciclico su un'unico stick è più comodo!
Vecchio 24 novembre 09, 18:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio

giacomo
e chi lo dice.. tantissimi campini di volo 3d vanno in modo1
Vecchio 24 novembre 09, 18:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Ah sì? gurdavo sul tubo... ma tutti i grandi campioni mi sembra facciano mode1, per esempio in quei video dove si vede la radio

Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
e chi lo dice.. tantissimi campini di volo 3d vanno in modo1
Vecchio 24 novembre 09, 18:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Attenzione a non confondervi con il mode 3 che ha sempre il gas a dx ma tutto il ciclico a sx... se sei principiante ti consiglio di cambiare! Poi te la devi sentire tu.
Vecchio 24 novembre 09, 19:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Franky
Se hai intenzione di iniziare con il volo piroettato avere tutto il piatto su un solo stick costituisce un vantaggio non indifferente; questo però non significa che in mode 1 non puoi imparare lo stesso..

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 21:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Se hai intenzione di iniziare con il volo piroettato avere tutto il piatto su un solo stick costituisce un vantaggio non indifferente; questo però non significa che in mode 1 non puoi imparare lo stesso..

Giampaolo
e sono due...
allora facci il favore spiegaci tecnicamente quali sono questi vantaggi, SICCOME HAI DETTO CHE NON SONO INDIFFERENTI, almeno capiamo il pèerchè, non ti pare?

Bookmarks