| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2009 Residenza: Tortora (CS)
| Assetto per impennare
Salve ragazzi, io posseggo un Thunder Tiger Sledge Hammer s 50, carburato benissimo, ma non riesco a fare quelle impennate come fanno vedere nei vari video. In accellerazione va molto bene ma invece di impennare se si è sullo sterrato la macchina dalla potenza si muove un pò, non va molto dritta naturalmente accellerando tutto in un colpo, mentre sull asfalto accellerando da fermo non fa una piega, ma neanche si alza.... capisco che non servono a questo i modellini, ma x passare un pò di tempo è divertente vedere una macchina impennare (ha anche la ruota sul parafango posteriore x camminare su 2 ruote) vorrei sapere se magari x riuscire a farlo devo cambiare l assetto con le rondelle di plastica in dotazione da mettere negli ammortizzatori. e come fare x farlo ad esempio x impennare se devo mettere le rondelle e quante avanto o dietro?grazie mille!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009
|
Beh, per far impennare un monster ci sono tanti particolari da prendere in considerazione. Vanno considerati la regolazione delle sospensioni, il rapporto tra pignone motore e corona centrale, frizione e per ultimo miscela e carburazione motore. In linea di massima bisognerebbe avere delle sospensioni un pò più rigide al posteriore, il rapporto corona/pignone dovrebbe essere alto per avere coppia ai bassi regimi (questo però penalizzerebbe l'allungo), è necessaria una buona frizione (magari con ceppi in ergal/alluminio) che sia in grado di attaccare subito senza slittare, una miscela abbastanza spinta in percentuale di nitro (da considerare sempre la tolleranza del motore) e fare una buona carburazione. Sono stato molto generico, ma se vuoi possiamo considerare singolarmente ogni fase con maggiore dettaglio. Saluti. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2009 Residenza: Tortora (CS)
|
si grazie.... senza stravolgere tanto, giocando con ammortizzatori originali, come potrei fare?ho anche delle rondelle di plastica da inserire negli ammo... dovrei mettere anche l olio negli ammo...a tutte e 4 uguali?calcolando che faccio dei salti con una rampa? come si regolano le sospensioni? grazie mille |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009
|
Quelle rondelle di plastica che hai servono per dare precarico alle sospensioni. Per inserirle è sufficiente spingere la molla in basso ed installarle sulla sommità della canna dell'ammortizzatore. Prova con 1 cm di precarico alle posteriori e 0,5 cm a quelle anteriori. Poi naturalmente devi fare delle prove. Il mio consiglio è comunque di non irrigidirle troppo alteimenti ti ritrovi con un mezzo che ti ribalta ad ogni curva. Lascia perdere l'olio per adesso. Magari quando ti toccherà fare manutenzione ne metterai uno più duro. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
ti dico io dove sta il problema sicuramente e carburato male devi fare una carburazione perfetta poi vedrai che il monsterone si inpenna e aumenta di velocita ti consiglio di usare una buona miscela promix20% |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |