| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: modena
| Quadripala EC-135 SU TREX450
Salve a tutti......... Ho montato una testa quadripala sul mio modello EC-135 con meccanica trex450. Oggi ho fatto le prime prove di ed andandoci molto cauto , ho notato che il rotore di coda , ha qualche difficoltà a contrastare la coppia del rotore . Chiedevo se qualcuno di voi abbia avuto questo tipo di difetto , ed eventualmente cosigliarmi se devo intervenire sui palini in qualche modo. http://image.forumfree.it/3/4/9/6/3/4/9/1258838036.jpg Un saluto a tutti cirobiro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Andrea.... Prima di montare il quadripala , il modello volava perfettamente....... per Dardo86 Lo scorrimento del miscelatore , và a finecorsa sia da una parte che dall'altra , per quello della coppia del servo di coda , c'è un modo per poterla verificare in volo ? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Taranto
| ec 135
a maggior ragione di essere consapevole di una coppia maggiore ti consiglio di mettere un servo adeguato al tipo di impiego,e di settare scrupolosamente i giri e l'incidenza del rotore principale |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
|
se prima del quadripala l'eli volava perfettamente, dubito possa essere il servo di coda che non ha forza.... e più probabile, secondo me, che con 4 pale il rotore assorbe più energia, e se i giri sono un pò bassi, la coda non ha molta "autorità" e il gyro non ce la fa a compensare....provato ad aumentare un pò i giri rotore in relazione al passo?? p.s. il link che hai messo al 1 mess non funge... ciao andrea
__________________ ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Taranto
| ec 135 Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Strano che non si veda , io lo vedo ...boh... Siccome ho tolto la testa bipala , e montato la quadri.... , ho fatto copia-incolla sulla radio assegnando un modello. Poi nel modello copiato , ho diminuito il passo , lasciando invariato i giri , ho aumentato la sensibilità del gyro , e null'altro. Ora proverò con più calma , se non otterrò nulla , proverò a cambiate il servo come detto da dardo . il servo attuale montato è un digitale 2.5 Kgf.cm High Torque Digital Servo Unica rottura è che per cambiare il servo di coda devo neccessariamente smontare tutta la meccanica......... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: Napoli
| http://www.baronerosso.it/forum/elim...uadripala.html Sostituisci i palini originali con altri di piu grandi . Io li ho messi da 65 mm
__________________ Peppe |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |