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Vecchio 23 novembre 09, 08:45   #1 (permalink)  Top
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a velocità elevata lo sterzo comincia ad ondeggiare

come posso risolvere il problema?
ho un modello che mi permette di regolare camber caster ecc. non riesco però a risolvere un problema. appena raggiungo una certa velocità il modello comincia a non riuscire più a mantenere la traiettoria. lo sterzo comincia ad oscillare a destra e a sinistra velocemente come le ruote di un carrello della spesa. come posso risolvere?
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Vecchio 23 novembre 09, 10:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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stringi il salvaservo.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 23 novembre 09, 10:22   #3 (permalink)  Top
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è la prima cosa che ho fatto. addirittura per fare una prova l'ho momentaneamente bloccato del tutto eliminando quindi qualsiasi gioco (nei limiti), ma non è questo il problema. sembra un problema di convergenza, solo che non so se devo chiuderla o aprirla o cambiere il camber o il caster
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Vecchio 23 novembre 09, 10:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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potrebbe essere il servo se fosse veramente marcio non riesce a far star ferma la squadretta.
non penso sia la convergenza ,prova ...aprila ma dubito che sia quello il problema,secondo me se cambi il servo dovresti risolvere.
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Vecchio 23 novembre 09, 10:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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E' il servo!
Non hai speranze, se non quella di aprirlo e controllare che i perni non lavorino su fori larghi. Può capitare, dopo molte ore di utilizzo, che i fori si svasino dando un minimo di gioco. A quel punto il servo non riesce a trovare il punto neutro ed inizia il fatidico "Morbo".
Solitamente lo fa solo a ruote alzate ed a forte velocità.
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Vecchio 23 novembre 09, 13:33   #6 (permalink)  Top
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aggiornamento.
ho provato a montare un servo digitale nuovo. purtroppo non ho risolto. sto impazzendo. ma che cavolo può essere? ho controllato anche interferenze ma non c'entra.
ma di solito per mantenere la traiettoria dritta come si regolano i tiraggi? le ruote devono convergere o divergere? io ho provato a convergere e a divergere ma ancora non ci siamo. dovrò forse miscelare con il camber/caster, ma prima vorrei sapere almeno da dove partire. se da ruote convergenti o divergenti, poi cambierò il resto e farò le mie prove
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Vecchio 23 novembre 09, 14:10   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
aggiornamento.
ho provato a montare un servo digitale nuovo. purtroppo non ho risolto. sto impazzendo. ma che cavolo può essere? ho controllato anche interferenze ma non c'entra.
ma di solito per mantenere la traiettoria dritta come si regolano i tiraggi? le ruote devono convergere o divergere? io ho provato a convergere e a divergere ma ancora non ci siamo. dovrò forse miscelare con il camber/caster, ma prima vorrei sapere almeno da dove partire. se da ruote convergenti o divergenti, poi cambierò il resto e farò le mie prove
guarda che non sia rotta 1 delle 2 C dello sterzo.

è per un touring?
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Vecchio 23 novembre 09, 17:27   #8 (permalink)  Top
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no no nessun danno. cmq credo di capire. le ruote raggiunta la velocità di circa 60km/h cominciano a gonfiare perdendo aderenza e creando un effetto volano. però mi sembra strano che non si possa risolvere. insomma come fanno allora quelli che raggiungono velocità anche superiori? vorrei sapere come si orientano sui settaggi
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Vecchio 23 novembre 09, 20:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
no no nessun danno. cmq credo di capire. le ruote raggiunta la velocità di circa 60km/h cominciano a gonfiare perdendo aderenza e creando un effetto volano. però mi sembra strano che non si possa risolvere. insomma come fanno allora quelli che raggiungono velocità anche superiori? vorrei sapere come si orientano sui settaggi

ma che modello? touring o off road?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 09:24   #10 (permalink)  Top
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touring
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