| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2009
| a velocità elevata lo sterzo comincia ad ondeggiare
come posso risolvere il problema? ho un modello che mi permette di regolare camber caster ecc. non riesco però a risolvere un problema. appena raggiungo una certa velocità il modello comincia a non riuscire più a mantenere la traiettoria. lo sterzo comincia ad oscillare a destra e a sinistra velocemente come le ruote di un carrello della spesa. come posso risolvere? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
è la prima cosa che ho fatto. addirittura per fare una prova l'ho momentaneamente bloccato del tutto eliminando quindi qualsiasi gioco (nei limiti), ma non è questo il problema. sembra un problema di convergenza, solo che non so se devo chiuderla o aprirla o cambiere il camber o il caster
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
potrebbe essere il servo se fosse veramente marcio non riesce a far star ferma la squadretta. non penso sia la convergenza ,prova ...aprila ma dubito che sia quello il problema,secondo me se cambi il servo dovresti risolvere.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
E' il servo! Non hai speranze, se non quella di aprirlo e controllare che i perni non lavorino su fori larghi. Può capitare, dopo molte ore di utilizzo, che i fori si svasino dando un minimo di gioco. A quel punto il servo non riesce a trovare il punto neutro ed inizia il fatidico "Morbo". Solitamente lo fa solo a ruote alzate ed a forte velocità. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
aggiornamento. ho provato a montare un servo digitale nuovo. purtroppo non ho risolto. sto impazzendo. ma che cavolo può essere? ho controllato anche interferenze ma non c'entra. ma di solito per mantenere la traiettoria dritta come si regolano i tiraggi? le ruote devono convergere o divergere? io ho provato a convergere e a divergere ma ancora non ci siamo. dovrò forse miscelare con il camber/caster, ma prima vorrei sapere almeno da dove partire. se da ruote convergenti o divergenti, poi cambierò il resto e farò le mie prove |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
è per un touring? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
no no nessun danno. cmq credo di capire. le ruote raggiunta la velocità di circa 60km/h cominciano a gonfiare perdendo aderenza e creando un effetto volano. però mi sembra strano che non si possa risolvere. insomma come fanno allora quelli che raggiungono velocità anche superiori? vorrei sapere come si orientano sui settaggi
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
ma che modello? touring o off road? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |