| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Palermo
| Il miglior motore! dite la vostra!!
Ciao a tutti ragazzi! Questa mia discussione parte dal fatto che girando per il web in cerca di consigli, o meglio informazioni, su possibili motori da montare sul mio buggy, sono incappato in una confuuuusiooone tremeeendaaaa!!! ![]() Un neofita, nn nel mio caso..nn sono un maestro ma qualcosa ne capisco, o magari qualcuno che cerca nu semplice consigliooo incappa in gente che arriva a consigliare motori che arrivano a costare + di 400 euro solo per il semplice fatto che: - sono marca x: "Ooh guardaaa!! compra questo *** perche' e' marca x. ![]() - tanta gente y ne parla bene: "Ho sentito in giro che ne parlano bene sisi...se lo dicono per sentito dire son sicuro!! ![]() - se costa ce sara' un motivo...e' il migliore!! ![]() - il team *** che ha vinto aveva quel motore ecc... (mi gioco uno stipendio per comprarlo!!)Questo e' solo per ridere..ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale!! Scrivete qui: il motore che secondo voi e' il migliore in prestazioni, rendimenti a basso-medio-alto regime ecc.. con magari relativo prezzo...per capire in che cifra andiamo a parare ![]() e il motore che consigliereste a un ragazzo a cui piace divertirsi senza togliere il gusto di gareggiare che nn debba spendere 400 euro solo per avere un missile senza controllo ![]() Sopratutto nei consigli, consigliate motori che avete avuto nelle mani e con i quali avete gareggiato, corso o vi siete divertiti!!! Fatevi sotto e scrivete!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Credo che nella tua domanda ci sia un errore di impostazione, se chiedi il parere ad altri modellisti devi anche accettare le loro risposte costi compreso, faresti più presto a dire qual'è la somma da considerare per l'acquisto del motore, poi in secondo piano lascierai il rapporto qualità prezzo, affidabilità, regolarità della carburazione, durata dei componenti e reperibilità dei ricambi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Bheee!! il mio potrebbe apparire come un ragionamento contorto... Ma essenzialmente mi premeva sapere le vostre opinioni e consigli!! Volevo raccogliere motori un po' di tutte le marche rb sirio picco os novarossi ecc con il modello e il vostro parerìe in merito.. Ad esempio motore che consiglierei, avuti tra le mani: Novarossi P5X 5 travasi, bel motorello!! grintoso e potente per divertirsi e anche per gareggiare consigliatissimo!! Mediamente facile nel carburarlo, con un ottimo rodaggio va' che e' un piacere!! prezzo 215-225 euro Caratteristiche: Cilindrata 3,49cc. Travasi 5 Potenza 2,60HP Giri 31.000 RPM Alessaggio 16,26mm Corsa 16,80mm Peso ---gr. Albero 14 mm Picco P3r 3+2 travasi ottimo motore, facile carburazione, prezzo contenuto, belle soddisfazioni nelle piccole,e anche medie competizioni! prezzo 170-180 euro Caratteristiche: Cilindrata 3,49cc. Travasi 3+2 Potenza 2,2HP Giri 28.000 RPM Alessaggio 16,26mm Corsa 16,80mm Peso 330gr. Albero 14 mm comunque per modificare il post...qualcuno sa' come si fa'?? cosi lo aggiusto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
io consiglio i BP Racing ![]() lascia stare il discorso "facile da carburare" perchè se si è capaci si è capaci e basta anche con il motore piu stupido o potente esistente.. il fatto che parli di competizione è un fattore molto variabile da quali sono le tue capacità di pilota e sopratutto di quelle delle altri... visti e toccati con mano i bp racing hanno un costo abbastanza contenuto per le loro prestazioni eccezionali io uso bp racing 935 ( un nove luci) da pista ma il sette travasi va lo stesso una bomba nel buggy basta il tre travasi che fila via a missile.. CONSIGLIATISSIMO!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| bel motorello
ecco il motore per la versione basic 200 eu per la versione R 300 eu. 320 euro Caratteristiche 535 R: Cilindrata 3,49cc. Travasi 5 + booster Potenza 2,63HP Giri 33.500 RPM Range 5.000/39.200 Alessaggio 16,3mm Corsa 16,75mm Peso 335gr. 310 euro Caratteristiche 335 R: Cilindrata 3,49cc. Travasi 3 + booster Potenza 2,61HP Giri 32.800 RPM Range 5.000/38.800 Alessaggio 16,3mm Corsa 16,75mm Peso 335gr. Pacittone hai un negozio specifico dove li compri o li prendi direttamente dal sito della bpracing.it?? Ultima modifica di Novellino : 21 novembre 09 alle ore 01:45 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
se è quello il bagget io rimmarrei in casa nostra... Motore Novarossi Toro Nero 21T Buggy Turbo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio non penso ci sia di meglio a questo prezzo... o se si vuol spendere di meno il collaudato... Motore Novarossi S421BSNX Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() guarda io il 5 travasi buggy non l'ho visto, ho visto il 3 travasi che si mangiava letteralmente motori di piu ben altra portata.. e costo!io li prendo tramite un amico che mi riesce a fare un prezzo piu che accettabile (sotto i 300)
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ops... non sò ma continuavo a leggere e pensare ad i francesi Rb... benvengano gli italiani! ma del toro scatenato Novarossi ne hai mai sentito parlare? da come è fatto e dalla potenza e velocità espessa su carta dovrebbe promettere molto bene... YouTube - Novarossi Toro Nero kyosho MP 7.5_1 YouTube - GMracing MP9/Toro Nero - Alberobello Ultima modifica di Francescorosso : 21 novembre 09 alle ore 14:15 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
perchè prendere il toro della nova quando puoi spendere la metà e andare uguale??? ![]() io uso il nove luci bp in pista costa la metà dei max power tq xl9 un motore top (600 euro) e del nova flash21 (550) e va uguale e anche meglio!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |