| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
| Brutta botta RX fasst
Ovviametne colpa mia su un EDF ho fatto una cavolata quale mandarlo davanti al sole (mea culpa, ero troppo stanco per andare a volare e lo ho fatto lo stesso) con conseguente impiantamento nel terreno a 150 kmh.Sorprendentemente, l aereo si e` rotto in maniera eccellente, e` quindi riparabile, ma ho un problema: la ricevente, una R6014FS in 2.4 ghz della futaba ha avuto un leggero danno a un antenna, molto leggero, la parte iniziale della antenna, a 5 cm da dove esce dalla scaotla della rx e` segnata, come quando si piega un cavo male. HO quindi aperto al RX e provato la portata togliendo a turno le due antenne, non vi e` alcuna differenza percepibile tra le due, posso fidarmi a usarla come prima sta ricevente? puo` avere altri danni che potrebbero abbatermi il modello? ok costa150 euro ma la uso su aerei costati una marea di lavoro, da progetto, non ho intenzione di distruggerli per nulla.... voi cosa dite?? grazie a tutti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Tu cmq. prima di chiudere lo chassis della ricevente, prendi una lente ed osserva eventuali dissaldature che potrebbero fare falso contatto (negli smd è cmq. raro ..). Infine, per sicurezza e la tua leggittima tranquillità, fai anche una prova a distanza .. portandoti un "complice e due cellulari .." .. ![]() Il cavo dell'antenna non dovrebbe esser stato danneggiato, eventualmente sostituiscilo solo con un pezzo originale e con null'altro ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |