| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: Milano
| Per iniziare.....PHOENIX X
Buongiorno a tutti , sono Stefano da Milano , volevo sapere se qualcuno di voi conosce il PHOENIX X , della MERIT RC , e se puo' essere un buon modello per iniziare per un principiante come me . Grazie .
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se vuoi farti un giro di ricerche, digita site:baronerosso.it phoenix meritrc nella casella di Google, perché la ricerca interna del barone lascia un po' a desiderare. ![]() Detto questo, puoi indirizzarti verso questo prodotto, che con un minimo di esperienza potrai dotare di alettoni, al suo equivalente "originale" easystar, oppure decidere di fare un giro ad un campo di volo (a Milano non dovresti aver problemi!) e trovando qualcuno che ti affianchi nei primi tempi acquistare un modello un po' più "longevo" in termini di utilità nell'apprendimento, tipo un easyglider, un minimag, o qualsiasi altro trainer in polistirolo o in balsa che possa fare al caso tuo. Discorso diverso per la radio. Io capisco che al momento magari non hai le idee chiare sul se e sul quanto ti piacerà quest'hobby, ma se acquisti una radio 4 canali inclusa in un'offerta tipo quella del meritrc, ti troverai tra un paio di mesi a dover muoverti per acquistarene un'altra... seria! Pensaci, se decidi di non proseguire, una buona radio la rivendi comunque. Magari al campo volo trovi qualcuno con un modello trainer e un doppio comando, per cui potresti ritardare l'acquisto per comprare poi un modello un po' più avanzato quando ti sei fatto un minimo di pollici. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
ciao asso se posso consigliarti io al campo ne ho già visti 2 e ti dico che volicchia...dipende un pò dal tuo budget ma se questo hobby ti intriga abbastanza parti almeno da una radio tipo optic sport che ora costa 130 e come modellino un easystar....molto spesso vedo che i principianti comprano ciò che trovano o meglio gli rifilano i venditori (tranne i pochi che capiscono qualcosa) e poi vengono al campo e tornano a casa delusi...ti faccio un esempio del tuo modello...un ragazzo ha preso quello con la radio e poi è venuto al campo....il direzionale non gira bene, quindi è atterrato in malo modo, la radio è una radio senza trim digitali e altre cosine che secondo me sono la base di conseguenza farà fatica a pilotare altri modelli se mai se ne comprerà ancora....quindi spesa ridotta ma poi tutto da buttare (per essere un pò tragico)...altra storia è prendere una radio come ti dicevo e componentistica a parte che riutilizzi dappertutto....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
La prima volta che mi sono dedicato al montaggio, ho controllato subito i plug dell'aereo per constatarne la compatibilità con quelli dell'AR6200. Due di questi, quello degli alettoni e quello dell'ESC, non erano compatibili per la presenza di un'aletta su di un lato. Contattato il negoziante, mi ha detto che non c'era nessun problema: basta eliminare le alette. Oggi mi sono messo a fare questo lavoro: tolte le alette ai due plug ho provato a collegare la ricevente. Premetto che non ho alcuna esperienza in materia, mi ero sbracciato per farlo capire anche al negoziante che, come al solito, mi aveva risposto che non era un problema perché l'operazione da fare è semplicissima. Ebbene, una volta fatti i collegamenti, inserito il bind plug ed attaccato la batteria per fare il binding, a radio spenta, per fare il binding, i led della RX erano fissi, invece di lampeggiare come recita il manuale. Cosa avrò sbagliato? e più che altro: sarà possibile collegare la Spektrum a questo modello così come è? Vi do alcuni ragguagli del collegamento effettuato. Sull'AR6200 ho collegato:
Della componestistica del modello non so nulla ed il manuale allegato alla confezione non ne fa menzione. Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi aiuto. Ultima modifica di Doid954 : 27 dicembre 09 alle ore 20:11 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Per i moderatori, indubbiamente l'utente avrà risolto ma meglio mettere una soluzione per chi dovesse effettuare una ricerca ed eviterà di aprire un altro 3D: dopo averlo bilanciato (io ho dovuto aggiungere un peso da 10gr in punta nonostante la lipo più grossa) devi collegare: 1- alettone destro 2- cabra/picchia 3- Esc 4- timone direzionale 6- alettone sinistro attiavare la funzione flapperoni miscelare a/r ovvero alettoni timone per evitare che alle basse velocità l'aereo viri in modo irreale miscelare motore/cabra perché questo modello tende a picchiare quando si da motore adesso ordinerò un irruner più potente ed un elica quadripala e vedremo la differenza |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |