Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 21:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2009
Principiante chiede informazioni...

Ciao a tutti! MI sto interessando al modellismo, però non sono informatissimo in materia...
Innanzitutto, mi piacciono le auto, quindi mi piacerebbe provare il modellismo nel settore automobilistico.
Come tipo di motore sarei orientato più sull' elettrico, perchè, da cosa ne so, comporta minori costi di manutenzione... confermate?
Mi piacerebbe iniziare con una vettura da drift, visto che mi sembra divertente...
Però sono nuovo del settore... quindi le domande sono parecchie...
Innanzitutto scala 1:10 o 1:8 per driftare?
Trazione 4x4 o meglio posteriore?
Altre caratteristiche che deve avere la buona auto da drift?

Qualcuno saprebbe dirmi i vari interventi di manutenzione, gli accorgimenti e le spese di acquisto per un primo modello senza troppe pretese, ma solo per divertirsi (no gare)? Spesa non eccessiva, quindi andrei su componenti economici!

Grazie
fizz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco95

Data registr.: 22-08-2009
ciao e inanzitutto benvenuto!!! allora per il drift solitamente si fa con la scala 1:10 e con la trazione a 4 ruote motrici perchè se lo fai con 2 non ci si riuscirebbe a farlo (premetto che non sono espertissimo nel settore drift però qualche cosa la so) io ti consiglio per iniziare una hpi e10 drift che ha già tutto per iniziare e mi sembra che serva solo la batteria della macchina e le batterie per il telecomando ma non vorrei sbagliarmi,non costa tanto e per divertirsi va più che bene secondo me e costa attorno i 170€
spero di esserti stato utile
ciao,marco
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 14:05   #3 (permalink)  Top
User