Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Data registr.: 12-10-2008
Question Iniziare con l'u-can-do 46?

cosa ne pensate?
sto iniziando ad intraprendere il mio cammino nel mondo del volo rc, anche se per adesso solo su simulatore e ad essere sincero non me la cavo proprio malissimo, cmq per tornare in tema la mia domanda era questa: che ne dite dell'u-can-do quello rosso per intenderci
voglio iniziare con un modello a scoppio e ho trovato un'ottima offerta per questo modello 250 tutto incluso tranne ricevente ma a parte questo il modello mi piace da impazzire...voi che ne dite?
ps: ma non esistono riviste di aeromodellismo in italia????
grazie a tutti.
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 09:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ti dico,lascia stare l'u-can-do,butteresti solo 250 euro in pochi secondi,se non hai mai volato (il simulatore non fa testo) devi cominciare con qualche cosa di piu' adatto,un trainer ad ala alta o un veleggiatore (easy cosi).
Se hai qualcuno che ti assiste (meglio un bel campo volo) puoi iniziare con lo scoppio (sempre trainer) altrimenti sarebbe meglio qualcosa di piu' tranquillo e leggere (un gommolo appunto tipo easy star).
Non ti far prendere dall'entusiasmo che sul simulatore te la avi,ti assiuro he nella realta' e' molto diverso,e puoi anche farti male o far danni.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:09   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Le riviste di modellismo le trovi nei negozi di modellismo, gli istruttori e i migliori consigli li trovi al campo di volo. Basta cercare nei posti giusti
Vecchio 10 novembre 09, 15:15   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia Visualizza messaggio
cosa ne pensate?
sto iniziando ad intraprendere il mio cammino nel mondo del volo rc, anche se per adesso solo su simulatore e ad essere sincero non me la cavo proprio malissimo, cmq per tornare in tema la mia domanda era questa: che ne dite dell'u-can-do quello rosso per intenderci
voglio iniziare con un modello a scoppio e ho trovato un'ottima offerta per questo modello 250 tutto incluso tranne ricevente ma a parte questo il modello mi piace da impazzire...voi che ne dite?
ps: ma non esistono riviste di aeromodellismo in italia????
grazie a tutti.
Le riviste di aeromodellismo dinamico in Italia sono Modellismo http://www.edimodel.com/ e Modellistica International Modellistica International Online le trovi nelle principai edicole e nei negozi di modellismo oppure contatta direttamente gli editori.
In quanto al modello, lascia perdere per ora, non è adatto ad un principiante.... e sopratutto vai in un campo di volo per parlare con qualcuno che ti possa aiutare...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:34   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le riviste di aeromodellismo dinamico in Italia sono Modellismo http://www.edimodel.com/ e Modellistica International Modellistica International Online le trovi nelle principai edicole e nei negozi di modellismo oppure contatta direttamente gli editori.

Se non è cambiato nulla, Modellismo la trovi solo nei negozi di modellismo (MODELLISMO On Line - rivista bimestrale di aeromodellismo) oppure... in abbonamento postale.
Vecchio 10 novembre 09, 16:25   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Se non è cambiato nulla, Modellismo la trovi solo nei negozi di modellismo (MODELLISMO On Line - rivista bimestrale di aeromodellismo) oppure... in abbonamento postale.
Prima di essere abbonato lo compravo normalmente in edicola...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 00:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Data registr.: 12-10-2008
per quanto riguarda il campo volo non ci sono problemi anzi sono anche ottimamente seguito e mi posso fidare ciecamente dell'aiuto del mio maestro e per il modello lui mi ha assicurato che è tranquillissimo in volo e che è ottimo per iniziare, poco nervoso e molto stabile anche grazie al profilo dell'ala al suo peso e alle sue dimensioni voi tutti perchè me lo sconsigliate vivamente?
grazie a tutti per i consigli....
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 00:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jessettino

Data registr.: 24-10-2007
Citazione:
per quanto riguarda il campo volo non ci sono problemi anzi sono anche ottimamente seguito e mi posso fidare ciecamente dell'aiuto del mio maestro e per il modello lui mi ha assicurato che è tranquillissimo in volo e che è ottimo per iniziare, poco nervoso e molto stabile anche grazie al profilo dell'ala al suo peso e alle sue dimensioni voi tutti perchè me lo sconsigliate vivamente?
Perchè all'inizio devi avere il tempo di pensare, quando sei in volo, a cosa stai facendo. Il simulatore serve a prendere confidenza col radiocomando, ad abituarti a pilotare il modello quando "ti viene incontro".....ma la realtà è diversa.
Anche io ho usato tantissimo il simulatore col mio radiocomando prima di decollare la prima volta, ma avevo ed ho il Calmato Trainer che nonostante tutto ho sfasciato e ricostruito al terzo volo(vola che è una bellezza)
jessettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 00:50   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Se ti fidi ciecamente, fallo fino in fondo e non chiedere altri pareri. Se è il modello che ti consiglia lui per iniziare avrà le sue ragioni , oppure gli hai estirpato un consenso verso qualcosa che vuoi tu e che lui accetta perché tanto finirà per farlo volare lui?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 09:47   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:

Non ci hai detto una cosa importante, il tuo istruttore usa o usera' il cavo allievo-maestro per il tuo training?
Se si, allora puo' avere ragione lui e tu non rischi di fare/ti male, o distruggere il modello per inesperienza, se viceversa non ti fara' addestramento col cavo trainer, noi ti consigliamo di cambiare istruttore.
Tutto qui.

p.s.
per quanto riguarda il fidarsi ciecamente o il considerare esperto qualcuno, dipende moltissimo dal livello dei piloti che frequenti o frequentano il posto dove voli di solito.
In un pollaio un tacchino sembra un'aquila!

Ultima modifica di francolvr : 11 novembre 09 alle ore 09:50
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks