| | #1 (permalink) Top |
| User | Anomalia con un servo: quesito.
Un saluto a tutti. Dopo aver assemblato il mio Edge 540 48EP della Simply Flying, ho proceduto al collaudo con risultati ottimi nel senso che tutto funziona perfettamente. I servi utilizzati per il modello sono i Tower Pro MG16R (questi Towerpro MG16R 18.8g 2.7kgs torque Digital Metal Geared) . Ho notato però una cosa che potrebbe essere una banalità e in tal caso scusate la domanda: quando i servi non sono alimentati, offrono una notevole resistenza meccanica nel senso che (so che non si dovrebbe mai fare!) non si riesce a far muovere le squadrette a mano, mentre invece un solo servo dei quattro utilizzati (nel mio caso il cabra/picchia) non offre affatto alcuna resistenza meccanica e lo si muove con estrema facilità; in teoria essendo tutti i servi uguali ed avendo lo stesso grado di usura (praticamente tutti quattro nuovi) dovrebbero avere le medesime caratteristiche, fermo restando che non ci sono problemi durante il volo; la domanda è: può rappresentare un'anomalia, un difetto o un sintomo di imminente rottura o devo considerarla una cosa normale? Grazie a tutti. Saluti.
__________________ http://www.amicidelvolo.org |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
sai e una cosa che succede anche a me a volte, gli stessi servi che hai nominato, li trovo, senza alimentazione molto resistenzi allo spostamento a mano, pero il fatto che uno non lo sia, magari puo avere qualcosa, per sicurezza, se puoi io lo aprirei per controllare bene tutti gli ingranaggi, meglio scoprire il danno a terra che trovarselo in volo
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
....credo che procederò allo smontaggio; non sembra essere sgranato, ma lo si muove praticamente con nulla...farò così...Grazie. Ciao
__________________ http://www.amicidelvolo.org |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Mi preoccuperei di più di quelli duri.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Il servo nuovo, col quale fai meno forza a girare a mano, è quello assemblato meglio in fabbrica, perchè ha meno gioco. Tutti gli altri, avendo più gioco, tendo ad "impuntare", ma quando vinci la forza iniziale a farli girare, girano anch' essi facilmente.... prova... quindi ti consiglierei di non rovinare anche l' altro! ![]() ciao. .................................................. ...... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |