Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 19:37   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
montaggio corretto marmitta mvvs tuned

siccome è la prima volta che monto questo tipo di marmitta, vorrei chiarire qualche dubbio:
1) la marmitta si infila semplicemente nello scarico o devo aggiungere del collante?
2) la linguetta sul motore a che casso serve?
3)l'asta di acciaio dolce(?) come la foto? o in alternativa, come la fermo sulla fusoliera?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 20:19   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
che mvvs è ?
il 2,5cc ? se è quello lo scarico va inserito sul collettore , c'è un anello in silicone e poi una molletta che tiene il silenziatore, che però poi andarà fissato alla fine, ti danno una staffetta in alluminio, al modello.

linguetta ??

asta acciao a che te serve ? forse comando gas....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 21:00   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
che mvvs è ?
il 2,5cc ? se è quello lo scarico va inserito sul collettore , c'è un anello in silicone e poi una molletta che tiene il silenziatore, che però poi andarà fissato alla fine, ti danno una staffetta in alluminio, al modello.

linguetta ??

asta acciao a che te serve ? forse comando gas....
la linguetta è quella che tu chiami molletta che tiene il silenziatore.
mentre quello che tu dici sia alluminio io l'ho chiamato acciaio dolce.
quello che mi chiedevo e se quest'ultimo lo buco con il dremel o come?

Vecchio 25 ottobre 09, 21:12   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

allluuuuuuuraaaa...
la molletta va messa cosi:

in modo che la marmitta rimanga sul collettore, poi logicamente la marmitta va femata anche alla fine altrimenti se ne va per cavoli suoi, a me insieme a motore e scarico avevano dato anche una striscetta di alluminio lunga 4-5cm, larga 7-9mm spessa un paio mm, con la fine fatta tipo il punto interrogativo:

?
che si fissava alla scarico ( con in mezzo un tubetto silicone) e vitina che stringeva per bene, poi il resto della staffetta lo fissi da qualche parte comada sul modello

Qui si capisce di che staffetta sto parlando, il motore non è lo stesso, ma la marmitta è molto simile.

ciaoooo
Vecchio 25 ottobre 09, 21:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

sisi c'è tutto. unica cosa la lunguetta sul motore non mi và a fermare come il tuo lo scarico, ma si verma un pò prima sulla parte più "cicciotta"
altra domanda mo che mi hai fatto venire in mente: che dado ogiva posso montare? perché ieri jonathan non ne trovava uno compatibile

Vecchio 25 ottobre 09, 21:27   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

il motore non è il mio.. ma è sempre un 15, io ho la versione "antica" non celeste....
Non saprei che ogiva ci postresti mettere, ma non in alluminio che mi sembra vietata dal regolamento, li puoi mettere una classica ogivetta in plastica.
Per la molletta devi essere sicuro che lo scarico vada a battuta, metti un po' d'olio e fai entrare bene la marmitta, occhio al gommino che a volte si mette storto e non ti fa andare a battuta la marmitta, alla fine la moletta dovrebbe andare al suo posto; oppure controlla se è messa bene sul cilindro, mi sembra strano che resti sulla parte cicciotta.

Per il resto occhio al rodaggio degli mvvs, E' IMPORTANTISSIMO !!!!!
minimo un litrozzo 80/20 rigorosamente al banco, ma poi vedrai che gia dal secondo, terzo, il motore migliorerà parecchio, mai usato nitro, elica 8/4 aviomodelli grigetta, e vai col tango

Ciao
Vecchio 25 ottobre 09, 21:29   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
il motore non è il mio.. ma è sempre un 15, io ho la versione "antica" non celeste....
No saprei che ogiva ci postresti mettere, ma non in alluminio che mi sembra vietata dal regolamento, li puoi mettere una classicaogivetta in plastica.
Per la molletta devi essere sicuro che lo scarico vada a battuta, metti un po' d'olio e fai entrare bene la marmitta, la moletta dovrebbe andare al suo posto; oppure controlla se è messa bene sul cilindro, mi sembra strano che resti sulla parte cicciotta.

Per il resto occhio al rodaggio degli mvvs, E' IMPORTANTISSIMO !!!!! minimo un litrozzo 80/20 ma poi vedrai che gia dal secondo, terzo, il motore migliorerà parecchio, mai usato nitro, elica 8/4 aviomodelli grigetta, e vai col tango

Ciao
il motore l'ho preso usato quindi è stato già rodato, non intendo partecipare alle competizioni, quindi mi sa che monto quello che mi capita sotto mano
grazie per i consigli sull'elica.
controllo meglio la battuta

Vecchio 25 ottobre 09, 21:36   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ok bene

allora vai col modellozzo, occhio alle dita.. visto che ci si smanetta col carburatore vicino al disco dell'elica.

Ciao
Vecchio 25 ottobre 09, 21:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
ok bene

allora vai col modellozzo, occhio alle dita.. visto che ci si smanetta col carburatore vicino al disco dell'elica.

Ciao
confermo, non arriva alla parte stretta, mancano circa 1/2cm, provo a piegare leggermente la molletta?

Vecchio 25 ottobre 09, 22:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
il motore l'ho preso usato quindi è stato già rodato, non intendo partecipare alle competizioni, quindi mi sa che monto quello che mi capita sotto mano
grazie per i consigli sull'elica.
controllo meglio la battuta
...non darlo per scontato; ho fatto come te, ed il motore non era stato rodato a sufficienza, e quindi probabilmente venduto perchè "non andava". E' servito un buon rodaggio prima che si slegasse e non avesse più spegnimenti causa accoppiamento che "chiudeva"....prova un intero serbatoio da mezzo regime, alterna sgasate di qualche secondo e poi cala verso il minimo...se lo senti che chiude e tende a fermarsi...è da rodare ancora.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks