| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | montaggio corretto marmitta mvvs tuned
siccome è la prima volta che monto questo tipo di marmitta, vorrei chiarire qualche dubbio: 1) la marmitta si infila semplicemente nello scarico o devo aggiungere del collante? 2) la linguetta sul motore a che casso serve? 3)l'asta di acciaio dolce(?) come la foto? o in alternativa, come la fermo sulla fusoliera?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
che mvvs è ? il 2,5cc ? se è quello lo scarico va inserito sul collettore , c'è un anello in silicone e poi una molletta che tiene il silenziatore, che però poi andarà fissato alla fine, ti danno una staffetta in alluminio, al modello. linguetta ?? asta acciao a che te serve ? forse comando gas.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
mentre quello che tu dici sia alluminio io l'ho chiamato acciaio dolce. quello che mi chiedevo e se quest'ultimo lo buco con il dremel o come?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
allluuuuuuuraaaa... la molletta va messa cosi: ![]() in modo che la marmitta rimanga sul collettore, poi logicamente la marmitta va femata anche alla fine altrimenti se ne va per cavoli suoi, a me insieme a motore e scarico avevano dato anche una striscetta di alluminio lunga 4-5cm, larga 7-9mm spessa un paio mm, con la fine fatta tipo il punto interrogativo: ? che si fissava alla scarico ( con in mezzo un tubetto silicone) e vitina che stringeva per bene, poi il resto della staffetta lo fissi da qualche parte comada sul modello Qui si capisce di che staffetta sto parlando, il motore non è lo stesso, ma la marmitta è molto simile. ![]() ciaoooo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
sisi c'è tutto. unica cosa la lunguetta sul motore non mi và a fermare come il tuo lo scarico, ma si verma un pò prima sulla parte più "cicciotta" altra domanda mo che mi hai fatto venire in mente: che dado ogiva posso montare? perché ieri jonathan non ne trovava uno compatibile
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
il motore non è il mio.. ma è sempre un 15, io ho la versione "antica" non celeste.... Non saprei che ogiva ci postresti mettere, ma non in alluminio che mi sembra vietata dal regolamento, li puoi mettere una classica ogivetta in plastica. Per la molletta devi essere sicuro che lo scarico vada a battuta, metti un po' d'olio e fai entrare bene la marmitta, occhio al gommino che a volte si mette storto e non ti fa andare a battuta la marmitta, alla fine la moletta dovrebbe andare al suo posto; oppure controlla se è messa bene sul cilindro, mi sembra strano che resti sulla parte cicciotta. Per il resto occhio al rodaggio degli mvvs, E' IMPORTANTISSIMO !!!!! minimo un litrozzo 80/20 rigorosamente al banco, ma poi vedrai che gia dal secondo, terzo, il motore migliorerà parecchio, mai usato nitro, elica 8/4 aviomodelli grigetta, e vai col tango ![]() Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
grazie per i consigli sull'elica. controllo meglio la battuta
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
...prova un intero serbatoio da mezzo regime, alterna sgasate di qualche secondo e poi cala verso il minimo...se lo senti che chiude e tende a fermarsi...è da rodare ancora.
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |