| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| gliela fa questo motore col Tiger Shark???
scusate ragazzi, non sono esperto di ventole... un motore Black Mantis 2040-15 da 3600kv che sviluppa ( testato con power meter) con la ventola dove deve andare circa 190w su 16 A , gliela fa a spingere il Tiger Shark Graupner di 550gr di peso??
__________________ ciao...Gianni |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| 190w per 500gr in odv potrebbero bastare ma certo sei molto al limite.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
io sul mio ho messo questo: FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: IN-RUNNER SERIE Y 12 e Y 22 :: Motore brushless Serie HP-Y22L-xxxx da 3900g/v. Si può provare anche col il 4400, ma devi avere un buon regolatore se no stacca per eccesso di calore. Io sono molto soddisfatto! non corre come quando aveva il 4700, ma per lo meno non sento più odore di grigliati ogni volta che atterro! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
be se hai messo questo bel Hyperion che assorbe 16 a penso che come potenza è simile al mio....quindi potrei provarci.....hai provato a vedere col power meter la potenza che sviluppa a 16A? grazie
__________________ ciao...Gianni |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
no non ho provato. ma so per certo da amperometro che a me va costante a 24 A. So che sembra molto più di quello di targa, ma... va e come!! inoltre ti posso dire che su questo modello imprtante per avere un buona resa è avere un motore almeno da 3900giri e una batteria (consiglio) di max 2200 ( per rispetto dei pesi. Comunque prova col tuo ma se vedi che il motore non fischia bene potrebbe andare bene lo stesso solo che non sale bene in verticale |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ciao...Gianni | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
lo so benissimo! mi veniva quasi da piangere la prima volta, però... allargando un po lo spazio davanti alla ventola, facendo un buchino per far passare la brugola per staccare l'albero, praticato un piccolo scasso appena all'iniziop della deriva per poter staccare i cavi tra motore e regolatore, bhe dopo questo è facilissimo! Basta svitare le 2 viti del motore e sfilarlo per dietro! ![]() Solo che nel frattempo è passata 1 ora e per me mote goccie di sudore. ![]() A parte tutto è molto laborioso ma si fa (io lo fatto 3 volte sino a che non ho trovato l'hyperion) buon lavoro!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |