Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 01:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2007
Batterie per raptor 90

Ciao a tutti ,
devo cambiare le batterie al mio raptor 90 ke ho comprato usato a quanto vedo le batterie "vecchie" sono lipo powerflypack eew 2000 2s1p mAh 7,4 volts ,la domanda è questa posso mettere un altro tipo di batteria o mi consigliate di mettere di nuovo le lipo,ho sentito dire che sono facili a prendere fuoco...e comunque cosa mi consigliate come tipo e modello piu' adatte a questo elicottero come qualità e prezzo...
Grazie ciao.
marco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 01:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di birik77

Data registr.: 17-12-2008
batterie 2s

Citazione:
Originalmente inviato da marco69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
devo cambiare le batterie al mio raptor 90 ke ho comprato usato a quanto vedo le batterie "vecchie" sono lipo powerflypack eew 2000 2s1p mAh 7,4 volts ,la domanda è questa posso mettere un altro tipo di batteria o mi consigliate di mettere di nuovo le lipo,ho sentito dire che sono facili a prendere fuoco...e comunque cosa mi consigliate come tipo e modello piu' adatte a questo elicottero come qualità e prezzo...
Grazie ciao.
Ciao ti consiglio di riprendere le lipo..qualsiasi marca l'importante e' che prendi 2s cioe' 2 celle 7,4 volt ;capacita' per lo meno di 2000a cosi le carichi una volta e ci fai circa 5 voli alla grande
cosa importante spero che avrai equipaggiato il raptor con un regolatore di tensione,ma visto che dici ch cerano installate delle lipo sicuramente ce'
le batterie di solito prendono fuoco per un non corretto utilizzo da parte nostra...caricate male fili spellati che fanno corto ecc ecc
io le ho prese da electronicfly-rc.com vedi tu
Saluti Andrea
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 01:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2007
Batterie Lipo ?

Ciao,
quando ho comprato questo raptor mi hanno assicurato che èra stato dotato del meglio che cè in commercio,per cui ci sarà sicuramente anche il regolatore
di tensione,a proposito ho letto che per non rovinare le batterie è meglio staccare i connettori della batteria dal regolatore di tensione ,ma come si fà
dovrei staccare i fili che arrivano alle lipo?
E se sono quelli devo mettere degli spinotti per staccarli e riattaccarli...?
Grazie 1000 ciao
marco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 06:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da birik77 Visualizza messaggio
Ciao ti consiglio di riprendere le lipo..qualsiasi marca l'importante e' che prendi 2s cioe' 2 celle 7,4 volt ;capacita' per lo meno di 2000a cosi le carichi una volta e ci fai circa 5 voli alla grande
cosa importante spero che avrai equipaggiato il raptor con un regolatore di tensione,ma visto che dici ch cerano installate delle lipo sicuramente ce'
le batterie di solito prendono fuoco per un non corretto utilizzo da parte nostra...caricate male fili spellati che fanno corto ecc ecc
io le ho prese da electronicfly-rc.com vedi tu
Saluti Andrea
io direi che 2000mha sono pochini a mio parere!mi raccomando i c almeno 25/30c
Vecchio 21 ottobre 09, 14:03   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marco69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
Grazie ciao.

certo che puoi mettre un'altro tipo di batteria,ti consiglio un pacco 4 celle SANYO da 3000mha NiMH 4,8v.,dirette alla rx........!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks