| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Monza
| Perchè si inceneriscono i motori Brushless?
Ciao Ragazzi, Di solito volo con un Align 450 elettrico. Ho acquistato lo stesso set Regolatore+motore (30A il reg.+3500 Kv il motore) e l'ho montato su un walkerino che aveva problemi, ora vola come si deve. Lo stesso set l'ho poi montato su un motoveleggiatore. Con un elica autocostruita, con mozzi a passo variabile, il motore TIRA da far paura. Decollo in verticale senza problemi, ma poi ho visto un bagliore rosso all'interno del motore e poi tutto ha preso fuoco, per poco mi gioco anche il modello! Eppure il motore era esterno e prendeva parecchia "aria"... Qulcuno sa dirmi il perchè? I motori da elicottero non possono girare a n.giri folli? Grazie e saluti. Superfuma. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | ciao.... quanti Ah massimi consuma il motore?.... quanti glene hai fatti consumare con l'elica che gli hai montato? pinza amperometrica? contagiri? dinamometro? sono le cose essenziali per far volare modelli elettrici.... se vai per tentativi è facile che succeda cio che ti è successo. sono dispiaciuto per l'accaduto ma senza i dovuti controlli è quasi inevitabile che succeda. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Le eliche sono da fare a mano solo avendo il provapassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Umberto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |