| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2005
| Dubbio Serbatoio
Ho usato la funzione "cerca" ma per sicurezza volevo vedere se ho ben capito: Devo assemblare il mio primo serbatoio a benzina praticamente sono tre tubbetti, uno con il pendolino classico per il carburatore, uno (tappato in volo) per il rifornimento ed uno piegato verso l'alto nel serbatoio da far finire sotto la naca motore in modo che non esca benzina (troppo pieno) giusto? ![]() P.s. ho visto da un libretto di istruzioni che per fissare con sicurezza il tubetto di tygon del pendolino usavano fascette in plastica.......non si sciolgono a contatto con la benzina presente nel serbatoio??? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se ancora non hai fatto il terzo foro usa solo due tubetti: uno per il troppo pieno ed uno con una T che va dal pendolino al carburatore. Il terzo ramo della T va tappato in volo ed usato per riempire e svuotare il serbatoio. Le fascette da elettricista non si sciolgono con la benzina, ma per fermare bene i tubetti devono essere veramente mini. Io uso un filo di acciaio o di ottone da 0,5 tirato intorno al tubetto ed avvoltolato con le pinze.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per le fascette ti ho già risposto...
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Altra cosa da verificare, il diametro dei tubi rigidi ( rame o alluminio ) che entrano nel serbatoio. E' consigliabile nei serbatoi per benzina, usarli di diametro maggiori i quali garentiscono un ottima adesione con il tubo tygon già senza fascette. Non ricordo il diametro esatto ma dovrebbe essere 4 mm. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per evitare che i tubi si sfilino dal tubo di ottone (io uso quelli) basta mettere una goccia di stagno all'imbocco del tubo in modo che si ingrossi leggermente eil tubetto non si sfilerà più. Altro metodo, carteggio in senso rotatorio con carta vetrata grossa l'estremità del tubo di metallo, infifilo il tubetto sul quale precedentemente avevo calzato a mo di fascetta circa 5 mm dello sresso tubetto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |