| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2009
| SUMMIT.. domanda batterie
Ciao a Tutti... dopo 1 mese di studio nel web-forum.. ecc ecc.... ho deciso che acquisterò prossimamente il mio 1° gippone serio.... il Traxxas summit.... perchè per le mie esigenze e per quello che mi piacerebbe fare nn ho dubbi che sia la scelta più adatta a me.... Dopo questa premessa avrei 1 domanda principale e poi accetto qualsiasi consiglio.... 1) Tra le batterie NiMh a 7,2v.. e quelle da 8,4v..... cosa cambia con precisione sul summit....?? Più scattante.. più velocità massima nel rapporto più grande?... le parti del motore si deteriorano prima visto che gira più velocemente oppure no visto che è mamma traxxas che ha indicato questa doppia possibilità 2) Ho letto che se monto le Lipo che sicuramente sono migliore come evoluzione ma richiedono molti accorgimenti.. (cosa che nn mi alletta).... dovrei montare un LIPO-SAVER... che mi tagli la corrente in caso scenda sotto i 3v..... Nel caso delle NiMh invece.... corro finche il gippotto ha spinta... e pian piano che si indebolisce decido io di smettere... ma nn corro nessun rischio di far scendere di tensione le batterie giusto? Grazie a tutti per la pazienza |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
1 ) Se ben ricordo le 7.2v sono lipo mentre le 8.4 sono NiMh, non fare confusione. 2 ) Le Nimh sono pesanti, poco prestazionali, perdono prestazione progressivamente. Se le lipo che scegli sono supportate dall'ESC del Summit ti troverai molto meglio, durano di più, cacciano molta più spinta, sono più leggere etc etc... poi ti serve un carica batterie adatto. Il cutoff aggiunto taglia l'alimentazione quando rileva che le lipo vanno troppo giù di tensione e ti salva le batterie, anche se te ne accorgi per tempo perchè le lipo vanno alla grande finchè cedono di schianto, solitamente quando cedono è ora di fermarsi subito. Col lipo saver taglia lui e rischi meno, rischi molto meno essendo principiante. Può essere complicato all'inzio giocare con gli accrocchi quindi se vuoi parti con le nimh ma dopo un mese le accantoni, se vuoi cimentarti con gli accrocchi male non ti fa e ti servirà in futuro, poi il web con l'amico Google sono pieni di info e tutorial. Ti consiglio quindi di informarti molto prima di spendere male, il forum è una delle fonti migliori ![]() P.S.: Benvenuto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Lugano
|
Le 7.2 sono le NiMH da 6 celle, quelle da 8.4 sono sempre le NiMH ma da 7 celle, le Lipo 2S sono da 7.4.
__________________ Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è proprio che essendo principiante e che lo userò per cazzeggio e basta.. forse mi ceminterò per le NiMh da 8,4v.. visto che le Lipo di base il SUMMIT NON le supporta.. quindi dovrei metterci mano sopra.... Invece come tempestiche sapreste darmi una stima di durata cazzeggio tra queste 2 batterie ??... Rocket Pack Orion NiMH da 7,2v e 5100mah.. durata? Rocket Pack Orion NiMH da 8,4v e 3300mah.. durata? Riguardo alle prestazioni che vi chiedevo tra 7,2v e 8,4v...nessuno sa con precisione? grazie ancora | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2009 Residenza: Capitale
| Citazione:
so che con le 8.4v e + potente ma la durata e di 20 min però si impenna di serie. se lo vuoi far impennare con le miè basta che stringi di pochissimo la frizione manco 1 giro e ti impenna. P.S. ricorda che ce ne vanno due per le lipo solo una 2s mi sembra.
__________________ AX3L _____ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
si poi ho sentito anche di e-maxx che con le lipo hanno fuso i carboncini dei motori titan, non chiedermi nè perchè ne come nè se è vero, l'ho solo letto in giro
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda la frizione nn credevo che ne disponesse.. cioè è un setting disponibile sul telecomando o va impostata sul gippotto? Io cmq apparte che sono un principiante e volevo meno problemi e accorgimenti possibili avrei optato per NiMh visto che anche il SUMMIT è nato per quelle... e vista la curiosità credo che comprerò le 8,4v perchè sono curioso di vedere subito il SUMMIT a massima potenza... poi magari in futuro (2-3 anni) comprerò altre batterie per avere più durata | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |