Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 09:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
misswind 50Ebiplano

salve ha tutti ha giorni mi dovrebbe arrivare il biplano di sebart (miss wind 50)
la casa propone come motore l'A50-16S(hacker) io in casa ho un A50-12S con elica 17x8 cosa ne pensate?
montero' regolatore jety90amp con topfuel 6S3800 30C
quando mi arrivera' postero' un po' di foto..
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 11:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
salve ha tutti ha giorni mi dovrebbe arrivare il biplano di sebart (miss wind 50)
la casa propone come motore l'A50-16S(hacker) io in casa ho un A50-12S con elica 17x8 cosa ne pensate?
appena adesso ho letto un post dove si scrive che il 12S con 6 celle ha un assorbimento molto alto.
se ricordo bene in un'altro post qualcuno aveva motorizzato l' inspire 60 proprio con il motore in questione usando una 17x8 con 6S...
se qualcuno mi puo' dare una maggiore informazione a riguardo gli e ne sarei molto grato
adesso sono in confusione...
vorrei risparmiare dato che l'hacker A50-12S c'e' l'ho gia' in casa
saluti
Vecchio 26 settembre 09, 14:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Quel motore con quell'elica va bene a 5S (saresti comunque ben sopra i dati di targa A/max del motore), altrimenti se vuoi andare a 6S, specie con le celle performanti che ci troviamo in mano oggi ben diverse da quelle di anche 1 anno fa, devi utilizzare un'elica piccola non adeguata a questo tipo di modello. Il suo è il 16S oppure alternative di circa pari g/v...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Quel motore con quell'elica va bene a 5S (saresti comunque ben sopra i dati di targa A/max del motore), altrimenti se vuoi andare a 6S, specie con le celle performanti che ci troviamo in mano oggi ben diverse da quelle di anche 1 anno fa, devi utilizzare un'elica piccola non adeguata a questo tipo di modello. Il suo è il 16S oppure alternative di circa pari g/v...
scusa ma io ricordo il setup di alberto con l'inspire 60 il quale si ostinava a dire che andavano meglio le 6S con 16x8 e tu rispondevi che andava anche a 5S con 17x8...
morale alberto rimase con le 6s,e tu hai utilizzato il motore himperion Z4025-12 a 5S...(sempre x l'inspire 60)
in pratica io ho acquistato il Z4025-12 per utilizzarlo con l'inspire a 5S e l'hacker appunto lo avevo penzato per il misswind biplano...
cosa dici se rinverto i motori l'imperion lo passo al wind?
Vecchio 28 settembre 09, 00:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
scusa ma io ricordo il setup di alberto con l'inspire 60 il quale si ostinava a dire che andavano meglio le 6S con 16x8 e tu rispondevi che andava anche a 5S con 17x8...
morale alberto rimase con le 6s,e tu hai utilizzato il motore himperion Z4025-12 a 5S...(sempre x l'inspire 60)
in pratica io ho acquistato il Z4025-12 per utilizzarlo con l'inspire a 5S e l'hacker appunto lo avevo penzato per il misswind biplano...
cosa dici se rinverto i motori l'imperion lo passo al wind?
Secondo me hai fatto un pò di confusione, Alberto diceva che andava bene 6s con 17x8 e io gli dicevo invece di provare la 16x8 e comunque sarebbe stato lo stesso fuori parametri di molto. Inoltre, considera che le celle di allora confronto a quelle di oggi erano "fiacche"... Io invece sono passato dall' Hyperion 10 al 12 perchè con il primo avevo un esubero (inutile) di potenza sollecitando inutilmente celle, regolatore e motore stesso (quando hai motore poi lo usi, come la moto...). Il 12 a 5s con 16x8 è il suo. Sul wind non so risponderti perchè non conosco i pesi reali al decollo, comunque considerando che è un biplano io utilizzerei la motorizzazione consigliata (o pari classe) a 6S...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 09:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Secondo me hai fatto un pò di confusione, Alberto diceva che andava bene 6s con 17x8 e io gli dicevo invece di provare la 16x8 e comunque sarebbe stato lo stesso fuori parametri di molto. Inoltre, considera che le celle di allora confronto a quelle di oggi erano "fiacche"... Io invece sono passato dall' Hyperion 10 al 12 perchè con il primo avevo un esubero (inutile) di potenza sollecitando inutilmente celle, regolatore e motore stesso (quando hai motore poi lo usi, come la moto...). Il 12 a 5s con 16x8 è il suo. Sul wind non so risponderti perchè non conosco i pesi reali al decollo, comunque considerando che è un biplano io utilizzerei la motorizzazione consigliata (o pari classe) a 6S...
si effettivamente ricordo la discussione adesso,faro' come dici tu A50-16S anche se mi tira un po' il c...comprare un'altro motore dato che il 12S c'e' lo gia' in casa.
Vecchio 03 agosto 10, 11:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
possessori del miss wind50....help!!!
a giorni mi dovrebbe arrivare il modello...leggevo che seba consiglia per i piani di coda i servi jr ds9401....mi pare dalle misure,se non sbaglio,che siano ribassati....
confermate? entrano servi con altezze standard???
e ultima domanda...per i 4 alettoni..avrei a disposizione gli hs 65hb....che dite? possono andare?
grazie in anticipo...
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 17:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di enric potter 95

Data registr.: 27-04-2009
Wink miss wind 50

io ho il miss wind da circa 6 mesi prima ho provato con un a50 10s che avevo con 4s e una 15x8 ma per fare f3a era un pò poco cosi ho preso lo scorpion 4025-12 da jonathan e con 4s e una 18x10 va che è una meraviglia. è un perfetto f3a (forse meglio del wind110) e sente poco il vento, è anche una spece di 3d che stà in hovering veramente benissimo. vi posto anche un video fatto da me, la visibilità non è un gran che per via della luce ma l' hovering è uscito bentissimo.
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 20:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Eventualmente lo puoi usare impostando il gas all' 80-90% e misurando gli assorbimenti fino al valore da te desiderato e che il motore puo' tranquillamente sopportare, verifica anche la trazione.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 10:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
scausate se vi rompo.....
come avete fermato le 4 carenature dei servi alari? nel manuale non c'è traccia...
grazie
saluti
jetric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks