| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2007
| problema urgente radiocomando: che jack per ricaricare?
i jack per ricaricare i radiocomandi sono universali? perchè sul mio il jack che ho comprato a parte, non va dentro, o che sono di diverso tipo. sul radiocomando c'è scritto D.C. 12v , ma le polarità del radiocomando e del jack sono uguali . Per me ci vuole un altro jack ma di diverse misure,come faccio? ecco le foto del radiocomando: il radiocomando è questo: |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
vai in un negozio di elettronica e digli mi serve un caricabatteria stabilizzato a 12 volt in continua con 500mA e portando il radiocomando gli mostri l attaacco oppure se il radiocomando usa lòe stilo le togli e le carichi normalmente...ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
si usa le stilo, ma spero di trovare il jack adatto al posto di prendere altri caricabatterie. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2006
| recati in un negozio di modellismo
Ciao di jack per uso modellistico ne esistono,sostanzialmente due misure. Uno standard utilizzato da Hitec,futaba,Sanwa,Jr etc. Ed uno della stessa misura esterna,ma col l'attacco dentro piu largo. Secondo me invece di andare in un negozio di elettronica,converrebbe se possibile recarsi in un negozio di modellismo con la radio ed il caricabatterie. Tagli un filo del caricabatterie che hai disponibile e ci vai a saldare il jack adeguato. Scusami,se ti faccio un'osservazione : ma quello che hai è un caricabatterie o un trasformatore? Perchè di solito sono i trasformatori che hanno tutti quegli attacchi. Ciao Fabrizio Roma |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque sul caricabatterie gli metto i cavi con le banane da una parte e dall'altra il jack per caricare.quindi vado li con radiocomando e cavo. Perchè ho visto che in negozi di elettronica vendono in confezione diversi tipi di jack,se trovo quello giusto che si infila dentro,posso anche saldarlo da solo? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2006
| possiedi un caricabatterie tipo Robbe o Hype?
Ciao,quindi possiedi un caricabatterie tipo Robbe o Hype. Perfetto vedi sulla radio,se nel simbolo della polarità c'è il positivo al centro puoi inserirci un cavetto hitec/futaba,oppure con il negativo al centro un cavetto graupner/jr. Che io sappia i jack,che compri nei negozi di elettronica te li danno senza fili,e quindi devi saldarli da solo. Ciao Fabrizio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |