| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Napoli
| problema walkera 22e chi mi aiuta??
allora vi spiego subito la problematica dove sta: ho un modello walkera 22e con regolatore e motore brushless. dopo un pò di volo mi capita che è come se andasse in tilt, cioè se do gas parte a 1000 per poi scendere di potenza piano piano, e non appena scende di potenza si sente il rumore del motore brushless come se si ricollegasse, do di nuovo un pò di gas, riparte a 1000 e poi si riabassano i giri da solo fino a 0 e di nuovo rumore del motore o regolatore brushless?? quel beep che fa quando si allinea con la ricevente... che problema pensate che sia? non penso il radiocomando perchè il problema mi sorge solamente quando si surriscalda un pò. il regolatore non saprei, anche perchè non è molto caldo quando lo tocco, potrebbe essere la ricevente??? qualcuno sa darmi un aiuto? ciao e grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
|
Ciao, da come descrivi il difetto potrebbe essere anche la batteria... Quando senti il beep dell'ESC , che tralaltro lo fa facendo vibrare il motore, vuol dire che l'ESC si è inizializzato ed è tutto OK. Quindi se lo senti senza aver staccato la batteria vuol dire che l'ESC è ripartito e questo puo' avvenire se la tensione di batteria e troppo bassa. Che versione di walkera 22 è ? 35Mhz o 2,4GHz ? il motore è un WK-WS-20-002 (originale walkera) con il suo ESC ? Io sul mio (che ho appena distrutto) ho quel motore ma scalda da morire... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
il motore è l'originale brushless che monta il 22e così come il regolatore. la cosa che non mi capacito è perchè poi è come se impazzisse tutto?? cioè do un pò di gas e parte tutto a 1000 e mentre gira nno c'è niente che possa fare per fermarlo ne tanto meno si muovono i servi, è come se impazzisse il tutto. tu che dici? è la versone 35 mhz cmq... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
I sintomi sono propio di un problema al regolatore.. Non mi sono mai fidato di motori e regolatori walkera
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
bhe certo se non si muovono i servo qualche problema con la rx c'è... prova a staccare il motore dal'ESC e prova i servo.. I servo devono andare... potrebbe essere un falso contatto nell'elettronica del ESC. Ma questo modello è nato con il brushless o è stato modificato.? Il mio è la versione a 2.4GHz e l'ho modificato brushless, quindi ho dovuto sdoppiare il collegamento della batteria per servire anche l'ESC per il motorino di coda, e uso come BEC quello dell' ESC brushless. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
è stato modificato con il brushless quindi sdoppiata la batteria etc etc etc. Cmq ti ripeto non funziona niente quando gli vengono sti momenti, girano solo il motore principale e il rotore di coda. i servo non fanno nulla. A me tutto fa pensare alla ricevente e se è così ne devo prendere una nuova... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ma prima della modifica con il brushless andava bene..? hai disabilitato il BEC sull' ESC del brushless, se non lo fai ti ritrovi i due BEC (regolatori) in parallelo... quello della RX con quello del ESC Brushless. Io ho semplicemente sfilato il faston del filo rosso dal connettore di controllo del ESC, quello che va alla ricevente. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |