| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Mb339 per cnc chi mi può dare una mano?
Ho gia postato questa domanda nella sezione cnc, non ottenendo nessuna risposta, voi potete aiutarmi? ![]() Vorrei realizzare un mb339 in versione pss. Su profili, il grande Duranti ha messo a disposizione questo modello del Ghisleri. Visto che la mia tga è pronta per la taratura, vorrei raccogliere qualche file da poter fargli mangiare . Il mio sogno è realizzare tale modello per il pendio ma io e autocad ci diamo ancora del lei. Qualcuno ha i files già pronti? qualcuno potrebbe trasformare ,o spiegarmi come fare, i file per la cnc? Spero possiate esaudire il mio desiderio. Grazie a tutti rispondiate o meno. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
![]() | Guida al taglio CNC Citazione:
Se non l'hai già letto questo è il link: Guida al taglio delle forme complesse con GMFC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Ciao Luca | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Almeno hai risposto, Grazie Si l'articolo l'ho letto e riletto, ma quello che non riesco a fare è estrapolare le ordinate dai punti che mi interessano. Ad esempio vorrei realizzare 4 ordinate per la zona cappottina, una all'inizio> una a 3/4> una metà> e una alla fine. Grazie mille ancora. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
![]() | Di nulla. Se hai un disegno del trittico importalo su Autocad o su un altro programma di grafica vettoriale (come sfondo). Su di esso ricalca i contorni della vista di profilo e della vista in pianta. Posizionali in maniera tale da poter costruire la sezione (squadrata) della fuso nei punti che pensi che siano prioritari. A questo punto dividi a meta le sezioni (nel senso verticale) poi sovrapponi una sezione per volta alla vista frontale del trittico e cerchi di disegnarne il contorno stando all'interno della sezione rettangolare. Crea la metà mancante con la funzione specchio e avrai la sezione completa. Per il taglio CNC non serve, perchè con il programma di controllo puoi decidere se la sezione è a destra o sinistra. Quando pensi che il lavoro sia finito segui le istruzioni del tutorial. Ovviamente devi preparare i blocchi di polistirolo della lunghezza dei vari tronconi. Prova, prova e prova ancora.... alla fine riuscirai a fare un buon lavoro. In bocca al lupo Luca. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |