| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Roma
|
ciao a tutto il forum come dal titolo non riesco a far volare il mio aereo ha 2 motori elettrici fatto di polistirolo, vi spiego cosa succede appena do il comando per volare va a sinistra e poi gira su se stesso, io ho visto un video su you tube che l'aereo vola normalmente rispondetemi a presto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
2 spanne di polistirolo, 2 canali, molto leggero e molto sensibile anche a poco vento Prima cosa se stai all'aperto non ci deve essere un filo d'aria Secondo mè i video non rispecchiano la verità, sono troppo spezzettati, o lanciano e riprendono pochi secondi oppure riescono a salire subito abbastanza in alto e fanno qualche giro a casaccio, con.2 canali non hai molto controllo. poi ci dovrebbero essere dei pulsanti per cercare di trimmare dalla parte opposta a dove sbanda. i comandi devi darli ad impulsi, dosando il gas per cercare di stare livellato e colpetti per girare Se togli l'inutile carrello, lanci a mano e lo fai cadere sull'erba, guadagni in autonomia e manovrabilirà. lo vedo più come modello indoor come un Silverlit. Certo che su RCUniverse potevano risparmiarselo, pur di fare pubblicità lo hanno fatto provare da uno con 4 pollici.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Roma
|
allora consigliami un aerei per principiati in polistirolo io avrei intenzione di comprare questo CESSNA 182 Aeromodello elettrico - CESSNA 182 [MM00503] 95.00 AEROMODELLO ELETTRICO PRONTO AL VOLO KIT COMPLETO (Con certificazione ROHS) INCLUSI NELLA CONFEZIONE: - aeromodello premontato al 100% - motore elettrico 480 - 2 servi micro da 9g - batteria Ni-He 1000mAh - caricabatteria 220V - ricevente 6 canali - radiocomando 4 canali 40MHz - variatore di velocità Sensorless 18 Amp - CD-ROM con simulatore di volo per PC - cavo per collegamento telecomando-PC - manuale di istruzioni in italiano - certificazione ROHS - CE DATI TECNICI: - lunghezza: 860mm - apertura alare: 980mm - massa: 560g - elica 7x3 - comandi: -elevatore (cabra-picchia) -direzionale (imbardata destra-sinistra) -comando motore proporzionale MAXIMO CONSIGLIA: Prima di utilizzare l'aereo collegare il telecomando al PC ed eseguire le prime manovre sul simulatore pilotando il Cessna virtuale... la realtà sarà più emozionante e sicura. che te ne sembra di questo aereo ora ti do il link dove lo visto Aeromodello elettrico - CESSNA 182 - Modellismo Maximo Ultima modifica di iannas : 14 agosto 09 alle ore 09:22 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Il radiocomando e' veramente fantastico,sembra una vecchia radiolina a transistor Comunque a parte gli scherzi,mi sa che sara' dura far volare bene quel "modello" soprattutto se non hai i pollici allenati. Controlla che i motori girino in sincrono (stessi giri) quando lo stick della radio e' "diritto" cioe' impostato per fare andare l'aereo diritto....non so se mi sono spiegato ![]() Non fidarti mai dei video su Youtube,sono montati ad arte per farti credere quello che vogliono Ciao e Buon Ferragosto ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 |
No! non è per principianti. Leggiti un po' il forum (in particolare qua)e poi cerca Easy Star. Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Opps sono arrivato tardi e non ho visto il tuo secondo messaggio. Secondo me,soprattutto se non hai nessuno di gia' capace che ti aiuta,(a proposito,come sei messo a campo volo???? hai intenzioni di frequentarne?),e' meglio lasciar perdere i vari cessna, che non sono propio semplicissimi per iniziare,meglio un aliantino a motore,tipo i soliti gommoli Easy star e compani,che sono anche robusti.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |