| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009
| Info Ali Depron....
Salve a tutti! Rieccomi con alcune delle mie solite domande da niubbo ![]() Sto facendo un arlechin nuovo, ma stavolta volevo farlo interamente in depron ali comprese.... L'idea era quella di fare le ali in depron e di dargli la forma usando delle centine...., ed ecco subito il primo dilemma: Come posso dargli questa forma alle ali?Mi spiego meglio, per poter piegare il depron ho bisogno che un lato dell'ala sia dritto, mentre come si vede dalle immagini i due lati delle ali hanno un inclinazione che non so come riuscire a dargli..... Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009
|
Non conoscendo con precisione i termini specifici posso dirti che per lato (riferendomi alla figura postata) intendevo il lato opposto a dove sta l'alettone, oppure il lato dove viene attaccato l'alettone, entrambi inclinati...... Stasera ho fatto una prova con una sola ala perchè farlo con entrambe non sapevo come effettuare la piegatura |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Carmignano (PD)
![]() |
E' abbastanza semplice, più da fare che da dire. Allora, se l'ala non ha diedro, puoi semplicemente disegnare la parte sotto dell'ala tutta intera, mentre l'extradosso (la parte sopra) lo disegni in due pezzi, parteno dal bordo d'entrata di ogni semiala. In questo modo hai un'ala in un unico pezzo, e quando andrai a chiuderla le due parti sopra combaceranno perfettamente al centro. Il disegno allegato spiega meglio, forse... Ciao Alberto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
io ti consiglio di fare due semiali, e procedere così: disegna la parte di sotto dell'ala, lasciando, in corrispondenza del bordo d'entrata (la parte davanti) qualche centimetro in più. Segni con un tratto di penna il punto dove piegare, metti del nastro pacchi trasparente, e aiutandoti con un fon pieghi il depron. dopodichè incolli le centine e finisci di ricoprire tutta l'ala..... qua c'è qualche foto che spiegano meglio.... http://www.baronerosso.it/forum/cont...g-ercoupe.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...sa-depron.html
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Attento solamente quando applichi lo scotch all'esterno, a non fargli far grinze, se no ogni grinza, ci sarà una crepa nel depron.Lo scotch deve essere steso bene. Poi all'interno basta una forchetta...un CD...un righello...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
se metti il nastro non c'è bisogno di rigare niente dentro.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
|
Con il depron piegato ci fai un sacco di tipi di modelli. Il phon non serve. E' una tecnica che va studiata. Leggi e cerca nella sezione progettazione e costruzione. Prima di piegare il depron leggi qualche post, ce ne sono molti, basta spulciare. La gente te le fa vedere con il lumino le cose.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |