| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Come ricostruisco il cestello motore
Devo ricustruire il cestello motore al mio formosa due che dopo un bruttissimo cras al suolo si è quasi disintegrato ora però ho finito le riparazioni del modello anche se credo che non volerà più e devo ricostruire il cestello motore.Allego alcune foto...Visto che siamo in tema ho appena letto il tred in cui si parla di allungare i cavi motore batteria o regolatore io causa mia ignoranza ho allungato di circa 35 cm i cavi motore per arrivare al regolatore dite che ho fatto una ca----a???Fiono ad ora non ho mai avuto problemi.Dovro ricustruire anche la nacca motore come faccio????
Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 20:42 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il "cestello" è quello della lavatrice )........Per quanto riguarda il castello motore dipende da quanto lo devi avanzare rispetto alla parafiamma (che è quell'ordinata dive termina la fusoliera e comincia la NACA del motore. Se il motore si attacca direttamente alla parafiamma e non và avanzato non devi fare altro che appoggiare la prua della fusoliera su un pezzo di compensato (pioppo 3mm basta e avanza) e seguire il contorno con la matita poi tagli seguendo il contorno, dai una carteggiatina e incolli con un velo di poliuretanica (che gonfierà colmando gli spazi tra compensato e polistirolo) . Se invece il motore và allontanato dalla parafiamma puoi prendere ispirazione dai castelli motore che trovi illustrati nei vari siti di E-Commerce, o mettere 4 colonnine filettate che supportino l'attacco del motore. Per la naca dovresti invece farti un calco di gesso della vecchia (se riesci a rimetterla insieme con un poco di scotch) oppure scolpirlo a memoria nel gesso o nel legno........ dopodichè pigli 4-5 bottiglie dell'acqua (vuote ) tagli il fondo e ci infili il master e comincia a scaldare la bottiglia uniformemente....... al terzo-quarto tentativo dovrebbe venire benino ..... la rifili con forbici e taglierino, una spruzzata di vernice (da dentro) e voilà il gioco è fatto.Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
devo distanziare il motore dal modello di circa 3.5/4 cm e non sò come fare vista la situazione del muso.Puoi farmi un esempio di colla poliuretanica che non ne trovo.Non capisco dove sono le sul sito da te lincato le immagini dei castelli motore.Per quanto riguarda la nacca motore è andata disintegrata in mille pezzi con l'impatto al suolo quindi dovrò ingregnarmi alla meglio.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
se digiti "castello motore elettrico" su google immagini ti vengono fuori un poco di soluzioni; anche su : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e su Hobby & Professional - Aeromodellismo RC cercando castello ....... ![]() ![]() Per la colla poliuretanica cerca in ferramenta o nei brico la bison o la bostick (e ce ne sono altre marche .Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |