Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 09, 22:58   #2 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
Il "cestello" è quello della lavatrice....... (scusa ma me l'hai strappata dalla tastiera)........

Per quanto riguarda il castello motore dipende da quanto lo devi avanzare rispetto alla parafiamma (che è quell'ordinata dive termina la fusoliera e comincia la NACA del motore.
Se il motore si attacca direttamente alla parafiamma e non và avanzato non devi fare altro che appoggiare la prua della fusoliera su un pezzo di compensato (pioppo 3mm basta e avanza) e seguire il contorno con la matita poi tagli seguendo il contorno, dai una carteggiatina e incolli con un velo di poliuretanica (che gonfierà colmando gli spazi tra compensato e polistirolo) .
Se invece il motore và allontanato dalla parafiamma puoi prendere ispirazione dai castelli motore che trovi illustrati nei vari siti di E-Commerce, o mettere 4 colonnine filettate che supportino l'attacco del motore.
Per la naca dovresti invece farti un calco di gesso della vecchia (se riesci a rimetterla insieme con un poco di scotch) oppure scolpirlo a memoria nel gesso o nel legno........ dopodichè pigli 4-5 bottiglie dell'acqua (vuote) tagli il fondo e ci infili il master e comincia a scaldare la bottiglia uniformemente....... al terzo-quarto tentativo dovrebbe venire benino..... la rifili con forbici e taglierino, una spruzzata di vernice (da dentro) e voilà il gioco è fatto.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando