| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
| effetti dei cavetti di ricarica troppo piccoli
Avere cavetti per la ricarica troppo piccoli può essere negativo per la batteria o il caricabatterie (il mio è un ICE Intellipeak) si adatta automaticamente e non cambia nulla (a parte l'energia sprecata dal caricabatterie)?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedo che il caricabatterie mi indica la resistenza della batteria in milliohm quindi non è che si adatta automaticamente per sopperire alla resistenza (anche) dei cavetti? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Naturalmente elimina i Tamiya e usa per le tue batterie solo deans o contatti dorati da 2-4-5-6- mm , sempre rispettando i giusti A di scarica per ogni batteria, ma in questo caso ti parlo di scarica del modello(aerei, auto ecc...) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora, i miei studi di elettronica mi suggeriscono che quando il caricabatterie all'inizio dei cavetti di output misura 4.20V, alla fine degli stessi cavetti - con corrente >0A - avremo un voltaggio tanto più basso quanto più resistenza fanno i cavetti. Quindi con cavetti più resistenti avremo una carica cc più breve e una carica cv con voltaggio alle batterie inferiore, ottenendo dunque una carica sballata nei tempi di passaggio da cc a cv e una fine della carica anticipata. Dove sbaglio? (se sbaglio) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Dal punto di vista pratico, se fai il calcolo della caduta di tensione dei tuoi cavi, ti accorgi, che con pochi Ampere di carica e con la lunghezza e la sezione dei tuoi conduttori, avrai una caduta di tensione prossima a zero. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |