Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
futaba t9 servt rex 600 non si muovono uguali

non riesco a capire,quando do passo ovviamente al banco,il piatto e perfetto con atik tutto giu,do passo e a metà e storto,cioè non è perfettamente orizzontale,mentre stik tutto su ritorna normale,o provato a modificare fine corsa oppure con i sub trim o col dual rate ma se faccio uno non torna l'altro cioè e storto gi e giuto su,insomma sto impazzendo,ora ho trovato un compromesso ritoccando mezzo mondo anche meccanicamente,il dual rate degli alettoni ed elevatore e a 100 con 0 esponenziali,fine corsa 90 sia elevatore che alettoni in questo modo ho 8 gradi di ciclico,ma non riesco a capire,forse un servo e piu lento dell altro,i servi sono digitali veloci hitec hs 6975,la radio t9cp futaba,non riesco a capire e non trovo soluzione,ho provato ogni tipo di possibilità sia su radio che su modello,aiuto....
Vecchio 28 luglio 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
non riesco a capire,quando do passo ovviamente al banco,il piatto e perfetto con atik tutto giu,do passo e a metà e storto,cioè non è perfettamente orizzontale,mentre stik tutto su ritorna normale,o provato a modificare fine corsa oppure con i sub trim o col dual rate ma se faccio uno non torna l'altro cioè e storto gi e giuto su,insomma sto impazzendo,ora ho trovato un compromesso ritoccando mezzo mondo anche meccanicamente,il dual rate degli alettoni ed elevatore e a 100 con 0 esponenziali,fine corsa 90 sia elevatore che alettoni in questo modo ho 8 gradi di ciclico,ma non riesco a capire,forse un servo e piu lento dell altro,i servi sono digitali veloci hitec hs 6975,la radio t9cp futaba,non riesco a capire e non trovo soluzione,ho provato ogni tipo di possibilità sia su radio che su modello,aiuto....
Controlla i link dai servi al piatto.

metti tutti i trim sub trim a 0 end point 100/100 non usare dual rate ne expo

swash tutto al 50

curva del passo lineare 0 25 50 75 100

metti stick a metà - purtroppo la 9 non ha la funzione neutral per i servi -

Stai ben attento alla ortogonalità delle squadrette! verifica bene che siano a

90°.

Purtroppo la 9 nella gestione del piatto a 120° fa un pò pena quindi un pò di

swash dance - interazioni tra i comandi - l'avrai se smanetti veloce.

Sappici dire.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
grazie tante molto gentile,ora verifico tutto...io possiedo una t10c che però ho mandato da radiosistemi in quanto mi si è staccato lo switc dell idleup e me la stanno revisionando e aggiustando in garanzia,la t9 l'avevo di scorta e non la usavo dai tempi che facevo hovering e andava bene,ma ora che il volo è molto piu aggressivo mi rendo conto dei limiti che ha,a partire dalla curva a 5 punti a mille altre piccole cose,oltre a essere palesemnte piu lenta,vabè grazie
Vecchio 28 luglio 09, 22:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
grazie tante molto gentile,ora verifico tutto...io possiedo una t10c che però ho mandato da radiosistemi in quanto mi si è staccato lo switc dell idleup e me la stanno revisionando e aggiustando in garanzia,la t9 l'avevo di scorta e non la usavo dai tempi che facevo hovering e andava bene,ma ora che il volo è molto piu aggressivo mi rendo conto dei limiti che ha,a partire dalla curva a 5 punti a mille altre piccole cose,oltre a essere palesemnte piu lenta,vabè grazie
Di nulla la t10 oggi è sicuramente la migliore radio per heli in commercio assieme alla dx7se senza andare sui top di gamma.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
come già detto la t9 non mastica il 120° però e ottima per fare il volo della breakdance visto come si muovono i servi

Bookmarks