| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005
|
Per prima cosa un saluto a tutti. Mi chiamo Marco e sono nuovo del forum e di tutto questo mondo. Ho acquistato sabato scorso easy star 2 pacchi batterie lipo 2000/mAh 7,4V. caricabatterie ultramat 12 e bilanciatore della stessa marca delle lipo : Thunder Power( mi sono svenato!!!) Ho caricato le lipo applicando il bilanciatore e ho sospeso la carica quando quest'ultimo ha emesso un allarme.(cosi mi diceva il rivenditore o quantomeno cosi ho capito io) Ora dopo aver usato le lipo le devo ricaricare ma l'ultramat mi legge una sola cella 4.3v invece che due come l'altra volta e non carica. Anche il bilanciatore mi da un allarme continuo. Che diavolo è successo? Mi sono già giocato le lipo? Grazie in anticipo e ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
:o ....... ciao Marco che regolatore usi? le lipo come tutte le batterie hanno una soglia di tensione minima, scendendo sotto la quale la cella perde la sua capacità di accumulare corrente; il problema è che le lipo hanno una soglia molto alta intorno mi pare a 2,7v, è quindi fondamentale non farle mai scaricare troppo perchè se scendono sotto questa soglia diventano inutilizabili, per questo è importante che anche il regolatore stacchi al momento giusto, non lasicare mai il pacco collegato al regolatore perchè l'interruttore spesso non isola ecc. ora io ho buttato via così due celle di kokam nuove di zecca. però con un'altro pacco sono stato più fortunato mi dava anche a me all'inizio la tensionde di due sole celle su 3, ho allora fatto ripartire la carica più volte impostando un'amperaggio molto basso, dopo 4 reiterazioni la cella si è riattivata.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |