| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| cosa c'è che non va guardando la foto?
ecco la foto della coda del mio trex,cosa c'è che non va?Dove sbaglio? Allora il servo ha la squadretta a 90 gradi,la radio non ha nessun trim e la coda in questa maniera sta perfettamente ferma,ci sono solo due problemi che non riesco a comprendere,come mai sta così tanto a sinistra (guardando la foto) per restare ferma la coda?E secondo,cosa ancora più importante,il servo sforza proprio dal lato in cui il limit del gy401 non agisce,come posso risolvere tenendo conto che quel poco spazio di movimento che mi rimane è con il servo a 90 gradi e dunque con un bel po' di corsa ancora disponibile,sbaglio qualcosa io nei settaggi meccanici o dalla radio una mx16 è possibile ridurre la corsa del servo in quel movimento? Dimenticavo il rotore gira a 2200 giri. Grazie. Ultima modifica di cobraonethree : 02 ottobre 11 alle ore 22:16 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ne so ben poco sugl'elicotteri, ma dalla parte che hai poco comando, non dovrebbe aiutarti la coppia del motore a far girare la coda?.. mentre dall'altra parte ne serve di piu perche una parte serve a vincere la coppia dle motore.. pero' meglio che senti i pareri di persone mooolto piu esperte.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
|
Ci sono delle discussioni sul settaggio della coda. Comunque, mi sembra di capire che hai un Futaba GY401, quindi AVCS, nel manuale del t-rex c'è come settare la coda con un gyro avcs, quindi squadretta del servo a 90 gradi corrispondente a passo 0 del rotorino di coda; in questo modo, tra i vari benefici che non ti elenco, c'è quello che il settaggio del limit è simmetrico. Io mi trovo bene così, i miei t-rex sono settati così e hanno la coda fermissima, e trovo che concettualmente sia la cosa più giusta. Prova.... Ultima modifica di maninblack : 24 luglio 09 alle ore 09:16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Allora.... Citazione:
è un problema che affligge pure me. Alla fine settando la coda in normal, in modo che resti piantata, mi riduco sempre ad avere pochissima corsa dal lato interno e molta corsa dal lato esterno. Per evitare il binding (o comunque un forte binding), devo addirittura scendere con il limit del giroscopio a circa 60. Questo non sai quanto mi secca perchè le guide spiegano che per un corretto funzionamento del servo non bisogna scendere sotto i 100 di limit! Ovvio che se resto a 100 appena do stick da quella parte o si rompe la coda o logoro il servo.... E' come se ci volesse l'alberino, su cui scorre la coda, più lungo per allontanarsi appunto dal tubo di coda.... Luca P.S.: Nonostante le guide....ho pure notato che sono tutti molto blandi in merito a questo discorso ![]() Forse perchè si sono rassegnati da prima di me | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| :-)
grazie del supporto morale,anche io ormai non so più che fare e l'idea dell'alberino più lungo mi è sfiorata pure a me,considerando tra l'altro che sul logo 10 e sul trex600 la corsa della coda funziona perfettamente ed inoltre addirittura sul logo il limit è stato impostato a 120 per avere una escursione completa,sul trex450 non c'è verso di trovare un giusto compromesso. Tra l'altro maninblack se mettessi a passo zero la coda con squadretta a 90 gradi,dovrei necessariamente dare trim per far stare la coda ferma,e i manuali dicono di non dare trim sulla coda,percui tu come fai con passo 0 e senza trim ad avere la coda ferma? Il rotore non lo contrasti con il passo zero della coda. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il trim, non si deve usare in AVCS, ma in normal lo puoi usare. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| sei certo?
Sei certo?Io sapevo che era consigliato non usare il trim neppure in normal ed era meglio fare le regolazioni per via meccanica,attendo conferma o smentite prima di rimettermi a lavoro sui trimmaggi.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Da quello che c'è scritto vicino al tuo Nick tu sei qui da più tempo di me; io ho letto molti post sull'argomento, ho letto i manuali e ho tratto la conclusione che ti ho detto, io mi trovo molto bene così e così altri. Per risponderti: si, sono certo.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso |
Prima cosa hai del gioco tra alberino e cuscinetti, infatti nella foto si vede spuntare l'alberino nero vicino alla ruotina dentata bianca (quella dove ci passa la cinghia!) allora..... 1 elimina giochi e movimenti dell'alberino. 2 con radio già settata in AVCS muovi la regolazione limit e ferma la tua boccola a 0,2mm per lato, regolati le posizioni spostando il servo sul tubo di coda oppure allungando o accorciando l'astina di collegamento, blocca tutto, stacca la batteria e riattaccala! prova e vedrai che il modello ti vola PERFETTO!!! ciao ciao ElyTeo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| :-)
grazie dei consigli,pomeriggio provo e vi farò sapere. X MANINBLACK non sempre vecchia (come in questo caso considerando la data d'iscrizione al forum e il numero di messaggi a mio carico) è sinonimo di saggezza e dunque esperienza,posseggo l'elicottero dalla data d'iscrizione al forum,ma il tempo a mia disposizione per volare è molto molto poco,così alla fine mi ritrovo a fare le cose con uno spazio di tempo tra una cosa ed un'altra enorme :-( Ad ogni modo sono anche dell'idea che non si finisce mai d'imparare e dunque grazie dei consigli li metterò in pratica e vi saprò dire i risultati,per eliminare i giochi vicino la cinghia basta che ci metta due rondelle per far spessore? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |