Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 12:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di caligola4

Data registr.: 14-07-2009
Aiutoooo!!! prima che ci salti sopra!!!

Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa ho acquistato un walkera 22e, sin dai primi tentativi di volo mi sono accorto che non era cosi facile come si possa pensare,perciò ad ogni prova fracassavo qualcosa,ho aquistato pezzi di ogni genere per ripararlo e migliorarlo, picchia oggi picchia domani sono arrivato al punto che qualche discreto voletto riesco a farglielo fare, nonchè in pieno volo si è bruciato il motore principale portandolo giù come una palla. Riparato nuovamente dai danni ho acquistato un motore Brushless con relativo attivatore risultato? il rotore di coda non si muove o gira molto piano, se riporto tutto in configurazione originale va che è una meraviglia. Secondo voi potrei aver sbagliato il collegamento?? oppure il ricevitore dove sono attaccati tutti i fili potrebbe essere guasto?? non so più cosa fargli!!
caligola4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da caligola4 Visualizza messaggio
Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa ho acquistato un walkera 22e, sin dai primi tentativi di volo mi sono accorto che non era cosi facile come si possa pensare,perciò ad ogni prova fracassavo qualcosa,ho aquistato pezzi di ogni genere per ripararlo e migliorarlo, picchia oggi picchia domani sono arrivato al punto che qualche discreto voletto riesco a farglielo fare, nonchè in pieno volo si è bruciato il motore principale portandolo giù come una palla. Riparato nuovamente dai danni ho acquistato un motore Brushless con relativo attivatore risultato? il rotore di coda non si muove o gira molto piano, se riporto tutto in configurazione originale va che è una meraviglia. Secondo voi potrei aver sbagliato il collegamento?? oppure il ricevitore dove sono attaccati tutti i fili potrebbe essere guasto?? non so più cosa fargli!!
il brushless non si monta come pensi tu, se non sbaglio il Walkera 22 ha la 4in1 quindi ha l'uscita per i brushed, rimettici il motore originale che e meglio (come dice quattrocchi dei puffi)
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 22:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di caligola4

Il problema è che con la batteria al lipo ogni poco mi brucia un motore originale, cosa intendi 4in1? sai darmi indicazioni per montare il brusheless? che tra quello e il regolatore mi è costato una fortuna....
Vecchio 14 luglio 09, 23:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Il problema è che con la batteria al lipo ogni poco mi brucia un motore originale, cosa intendi 4in1? sai darmi indicazioni per montare il brusheless? che tra quello e il regolatore mi è costato una fortuna....
il 22e ha una centralina che controlla oltre alla velocita' del rotore principale, anche la velocita' del rotino, che viene regolata da un giroscopio interno....rimetti il motore originale, e poi prova con un pacco da 9 ni-mh, il rotore dovrebbe girare un po' piu' piano ed esser anche un po' piu' docile il comportamento dell'eli....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 00:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
il 22e ha una centralina che controlla oltre alla velocita' del rotore principale, anche la velocita' del rotino, che viene regolata da un giroscopio interno....rimetti il motore originale, e poi prova con un pacco da 9 ni-mh, il rotore dovrebbe girare un po' piu' piano ed esser anche un po' piu' docile il comportamento dell'eli....
quoto!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 14:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greatfalcon46

Data registr.: 22-09-2008
Citazione:
Carissimo vedo che tu hai problemi come me nel gestire questo cinesino
e come molti altri aggiungerei eheh
cmq sia..io come te ho avuto la brillante idea di cambiare il motore con un brushless
come te xò da quel giorno mi tiro avanti gli stessi problemi che però a differenza dei tuoi sono di altra natura (a me il motore fa fatica a gestire il segnale ).
cmq sia ti suggerirei di provare a fare una prova prima di cambiare nuovamente il motore...
in linea di principio cambiando il motore con un brushless dovresti avere un motore che rispetto a quello originale ha più rpm...di conseguenza per far si che l'eli mantenga il suo assetto l'elica posteriore deve generare una coppia maggiore. Ti suggerirei quindi di provare a regolare meglio la sensibilità del giroscopio attraverso le vitine che sono presenti sulla ricevente dell'eli.
Se vuoi un consiglio su questo forum c'è un tread sul nostro zanzarino che rappresenta una vera e propria Bibbia. Sono tante pagine ma troverai un sacco di cose utili a settare e a rendere più governabile il 22e http://www.baronerosso.it/forum/elim...ianti-195.html
In bocca al lupo =)

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 18:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di caligola4

Ho trovato finalmente il rimedio al rotore di coda!!! l'ho alimentato dalla batteria con una giunta ad Y al vecchio ingresso di alimentazione usato con il motore standard, adesso rimonto tutto e faccio il primo volo con il brushless!!! Caspita però gira un bel po più forte, mi sa che devo regolare di nuovo tutto.
Grazie! Graze! Grazie!
Vecchio 21 luglio 09, 18:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greatfalcon46

Data registr.: 22-09-2008
Citazione:
Ho trovato finalmente il rimedio al rotore di coda!!! l'ho alimentato dalla batteria con una giunta ad Y al vecchio ingresso di alimentazione usato con il motore standard, adesso rimonto tutto e faccio il primo volo con il brushless!!! Caspita però gira un bel po più forte, mi sa che devo regolare di nuovo tutto.
Grazie! Graze! Grazie!
potresti spiegare come hai montato il tutto???? io nel tentativo ho fuso tutto!!

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 21:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di caligola4

Hai risolto con il motore di coda?? adesso il mio gira alla grande!! sono rientrato in questi giorni ero fuori per lavoro, se non hai risolto ti spiego tutto
Rispondi

Bookmarks