Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 20:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Motore+batteria easy glider

Salve a tutti...ho da qualche tempo acquistato un easy glider e devo ammettere che vola benissimo....gia il secondo volo l'ho fatto dasolo...ma il motore è davero spompo e vorrei cambiarlo senza però passare al bl.
Avevo leggendo degli articoli di questo forum pensato a questohttp://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=16250&cat=291&page=1 e volevo chiedertvi se va bn e se sullo stesso sito si possono trovare anche delle batterie adatte...dato che io nn sn riuscito..nn capisco quel sito...
GRaazie in anticipo!!!!
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 01:03   #2 (permalink)  Top
User

questo paccco batteria può andare???o è meglio 2500 mA???scusate se ho dedtto boiate...
Vecchio 13 luglio 09, 01:12   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il motore dell'easy glider va bene così com'è ....fà, con calma, il suo lavoro di portare in quota l'aliante e ,una volta spento, lasciarlo veleggiare.
Cambiarlo con quello che indichi ha un senso solo se passi alle 3 celle lipo (per esempio una 3 celle da 2000mA ti dovrebbe dare quasi una decina di minuti di motore..... quasi il doppio di quella attuale con le khan da 1100 che più di 5-6 minuti non ti danno) ma non ti aspettare prestazioni eccezionali.
Discorso diverso è se demolisci il muso e ci trapianti un brushless da pochi giri/volt (800-1000 Kv e circa 100-150W) he con elica acconcia te lo tira sù molto più in fretta....... ma è un altro tipo di spesa.......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 01:18   #4 (permalink)  Top
User

non voglio passare al bl...ma cmq la batteria che ho indicato è a 3 celle...
Vecchio 13 luglio 09, 09:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da scara94 Visualizza messaggio
questo paccco batteria può andare???o è meglio 2500 mA???scusate se ho dedtto boiate...
io ho messo un motore permax 480,7,2v con le kan 9,6 ti posso dire che va benissimo e sale piu in fretta e spinge di piu,è ovvio che consuma di piu le batterie però volendo con quel motore puoi metterci su 3 celle lipo da 1500,2200,ecc prima o poi passerò anche io alle lipo usando però sempre il motore 480 da 7,2v.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:20   #6 (permalink)  Top
User

io avevo pensato a quel motore xè ha le stesse dimensioni, ma può funzionare con 3 celle 11 v...ma mettendo quel motore il mio regolatore può andare bn cmq??
Vecchio 13 luglio 09, 11:47   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
io avevo pensato a quel motore xè ha le stesse dimensioni, ma può funzionare con 3 celle 11 v...ma mettendo quel motore il mio regolatore può andare bn cmq??

Scs ma la palla di vetro si è spenta e nn rsco a riaccenderla!!!!!!!

Una preghiera e un consiglio:
la preghiera : hai 100 e passa tasti nella tastiera, punti, punievvirgola, duepunti...... usali che ti si legge meglio e più volentirei (anche le facine non stonano).
il consiglio: quando posti una domanda cerca di completarla di tutti i dati utili (marca e modello del regolatore sarebbero il minimo, ci starebbe bene anche il link al sito del prodotto) ..... se poi avessi provato a leggere le istruzioni del regolatore magari avresti scoperto da solo se è programmabile per le LiPo o meno.......
Facci sapere.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 13 luglio 09, 14:54   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
giusta osservazione di cecco, che ne sa piu di me oltretutto, comunque dovresti essere un po piu preciso sulle caratteristiche dell'elettonica che monti sul yuo modello,esempio regolatore quanti ampere è se è anche per lipo,il motore che vuoi montare su,ecc,vedrai che le risposte saranno piu precise, e sopratutto esaudienti.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 00:14   #9 (permalink)  Top
User

scusate se nn ho risposto subito.
Chiedo umilmente perdono x le mie domande imprecise il regolatore è quello di scatola dell' easy glider rr.
batteria:FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 2100 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C
motore:FlyModelComponents :: Motori a Spazzole :: Motore brushed MEGA MOTOR MIG 400 3 Li 12V
regolatore:Regolatore MULTIcont X-16 MP72271 - Variatori Elettronici - Variatori per aereo/elicottero
Se non ho capito male il regolatore nn va bene o sbaglio???il resto potrebbe andare bene???
Spero di essere stato preciso

Ultima modifica di scara94 : 14 luglio 09 alle ore 00:23
Vecchio 14 luglio 09, 00:41   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Come vedi dalle caratteristiche sul sito del venditore il tuo regolatore sopporta fino a 2 lipo mentre il pacco che indichi è da 3......... la frittura è assicurata (oltretutto se il Cutoff prevede due celle ti consentirà di scaricare le 3 celle ben oltre la soglia di sicurezza ammazzando il pacco sempre che non si bruci prima per eccesso di energia dissipata o non ti mandi in tilt ricevente e servi perchè il bec non regge tre celle)........
Insomma se vuoi cambiare il motore e mettere tre celle, il regolatore ti tocca cambiarlo.
Una cosa vorrei segnalarti: l'EG è un galleggione tranquillo inadatto a correre o a far quota salendo in verticale..... se ti piacciono gli alianti e il volo in termica tienitelo così fino a quando non deciderai di passare a qualcosa di più performante; altrimenti cambialo subito con un Minimag che ti potrà dare i primi (e anche i secondi) rudimenti del volo a motore e dell'acrobazia di base.

Ciao

Francesco

Rispondi

Bookmarks