| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
| Motore+batteria easy glider
Salve a tutti...ho da qualche tempo acquistato un easy glider e devo ammettere che vola benissimo....gia il secondo volo l'ho fatto dasolo...ma il motore è davero spompo e vorrei cambiarlo senza però passare al bl. Avevo leggendo degli articoli di questo forum pensato a questohttp://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=16250&cat=291&page=1 e volevo chiedertvi se va bn e se sullo stesso sito si possono trovare anche delle batterie adatte...dato che io nn sn riuscito..nn capisco quel sito... GRaazie in anticipo!!!! ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il motore dell'easy glider va bene così com'è ....fà, con calma, il suo lavoro di portare in quota l'aliante e ,una volta spento, lasciarlo veleggiare. Cambiarlo con quello che indichi ha un senso solo se passi alle 3 celle lipo (per esempio una 3 celle da 2000mA ti dovrebbe dare quasi una decina di minuti di motore..... quasi il doppio di quella attuale con le khan da 1100 che più di 5-6 minuti non ti danno) ma non ti aspettare prestazioni eccezionali. Discorso diverso è se demolisci il muso e ci trapianti un brushless da pochi giri/volt (800-1000 Kv e circa 100-150W) he con elica acconcia te lo tira sù molto più in fretta....... ma è un altro tipo di spesa....... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
| io ho messo un motore permax 480,7,2v con le kan 9,6 ti posso dire che va benissimo e sale piu in fretta e spinge di piu,è ovvio che consuma di piu le batterie però volendo con quel motore puoi metterci su 3 celle lipo da 1500,2200,ecc prima o poi passerò anche io alle lipo usando però sempre il motore 480 da 7,2v.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scs ma la palla di vetro si è spenta e nn rsco a riaccenderla!!!!!!! Una preghiera e un consiglio: la preghiera : hai 100 e passa tasti nella tastiera, punti, punievvirgola, duepunti...... usali che ti si legge meglio e più volentirei (anche le facine non stonano ).il consiglio: quando posti una domanda cerca di completarla di tutti i dati utili (marca e modello del regolatore sarebbero il minimo, ci starebbe bene anche il link al sito del prodotto) ..... se poi avessi provato a leggere le istruzioni del regolatore magari avresti scoperto da solo se è programmabile per le LiPo o meno....... Facci sapere. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
| giusta osservazione di cecco, che ne sa piu di me oltretutto, comunque dovresti essere un po piu preciso sulle caratteristiche dell'elettonica che monti sul yuo modello,esempio regolatore quanti ampere è se è anche per lipo,il motore che vuoi montare su,ecc,vedrai che le risposte saranno piu precise, e sopratutto esaudienti.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
|
scusate se nn ho risposto subito. Chiedo umilmente perdono x le mie domande imprecise il regolatore è quello di scatola dell' easy glider rr. batteria:FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 2100 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C motore:FlyModelComponents :: Motori a Spazzole :: Motore brushed MEGA MOTOR MIG 400 3 Li 12V regolatore:Regolatore MULTIcont X-16 MP72271 - Variatori Elettronici - Variatori per aereo/elicottero Se non ho capito male il regolatore nn va bene o sbaglio???il resto potrebbe andare bene??? Spero di essere stato preciso ![]() Ultima modifica di scara94 : 14 luglio 09 alle ore 00:23 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Come vedi dalle caratteristiche sul sito del venditore il tuo regolatore sopporta fino a 2 lipo mentre il pacco che indichi è da 3......... la frittura è assicurata (oltretutto se il Cutoff prevede due celle ti consentirà di scaricare le 3 celle ben oltre la soglia di sicurezza ammazzando il pacco sempre che non si bruci prima per eccesso di energia dissipata o non ti mandi in tilt ricevente e servi perchè il bec non regge tre celle)........Insomma se vuoi cambiare il motore e mettere tre celle, il regolatore ti tocca cambiarlo. Una cosa vorrei segnalarti: l'EG è un galleggione tranquillo inadatto a correre o a far quota salendo in verticale..... se ti piacciono gli alianti e il volo in termica tienitelo così fino a quando non deciderai di passare a qualcosa di più performante; altrimenti cambialo subito con un Minimag che ti potrà dare i primi (e anche i secondi ) rudimenti del volo a motore e dell'acrobazia di base.Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |