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Vecchio 02 luglio 09, 16:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kikkokio
 
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RICHIESTA chiarimento su telaio Tamiya DF03RA

Salve a tutti
mi sto interessando all'acquisto di un modello elettrico ma, come succede sempre in questi casi, sono partito da modelli da 129€, poi 200, e ora mi trovo ad essere molto interessato a quelli che alla fine di tutto mi costano più di 300€..
vengo al punto.. i modelli da 200 euro sono i classici RTR con telaio TT-01 della Tamiya, che mi sembrano molto buoni, in particolare questo:

1/10 XB Subaru Impreza WRC Monte Carlo '07 (TT-01)

ma poi guardando in giro ho trovato questo che è semplicemente stupendo..

1/10 R/C SUBARU IMPREZA WRC 2008 (DF-03Ra CHASSIS)

la domanda che vi faccio (da completo ignorante in materia) è:
il motore e gli ingranaggi del telaio della DF03RA non sono troppo esposti allo sporco, considerando soprattutto il fatto che questo telaio dovrebbe nascere per corse sullo sporco e su sterrato?

la seconda domanda: passa poco oppure c'è un abisso tra TT-01 e DF03RA?
kikkokio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 20:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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se sei interessato allo sterrato/rally game....il mio consiglio è di prendere una 1:8 usata ed elettrificarla....che arrvi a spendere 300 euro tra telaio, motore, esc, batterie....

io se iniziassi oggi a fare automodellismo sicuramente inizierei con una offroad 1:8 elettrica....
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Vecchio 02 luglio 09, 20:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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se posso aggiungere però ci sarebbe da dire che nel settore drift secondo me le 1/10 sono le numero 1 e per quanto riguarga il settore rally game con i costi per le elettrificazioni delle 1/8 e l'affidabilità non ci siamo proprio.
quindi il settore on 1/8 è ancora per le nitro.
la via parallela a casa mia ospitava una delle più belle piste 1/8 on che abbia visto , vi posso garantire che in questo campo siamo anni luce dai nitro .
per quanto riguarda le drift ,semplicemente mi piace di più fare 4 derapate tra 3 tombini con le 1/10, la kyoshola con le gomme da drift non mi ha mai entusiasmato più di tanto ,è solo un parere personale cmq!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 22:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kikkokio
 
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Grazie mille per le risposte, solo che io volevo rimanere su modelli "srtradali", più che altro per passione personale.. poi dopo aver iniziato vedo se mi soddisfano oppure no... il problema era appunto capire cosa è meglio fare; se prendere un TT-01 oppure andare su qualcosa di più serio..
intendevo fare un pò di sporco fuoristrada più che vero e proprio sterrato..
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Vecchio 02 luglio 09, 22:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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con le on 1/10 lo sporco può essere considerato il brecciolino presente sull'asfalto, con la tt01 e la nascade himoto fai più che altro drift ,ma cmq riescono ad andare tranquillamente sui piazzali comuni, si è forse la cosa più noiosa che ci sia ma vanno bene .
con le turing a cinghia ci vai su moquet e nelle palestre, ma assolutamente non su asfalto comune!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da kikkokio Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte, solo che io volevo rimanere su modelli "srtradali", più che altro per passione personale.. poi dopo aver iniziato vedo se mi soddisfano oppure no... il problema era appunto capire cosa è meglio fare; se prendere un TT-01 oppure andare su qualcosa di più serio..
intendevo fare un pò di sporco fuoristrada più che vero e proprio sterrato..
io ho la tt01E...ma nuova costa un botto per quello che offre....mentre usata con 100 euro la trovi gia con diversi up indispensabili come cuscinetti e alcne regolazioni....

cmq con questa lo sporco lo devi evitare....altrimenti è un casino... non è fatta per stare in mezzo allo sporco....
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Vecchio 03 luglio 09, 10:06   #7 (permalink)  Top
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ciao, la tt01 è il modello entry level della tamiya...ha molti giochi e non sente tantissimo le regolazioni...per andare in fuoristrada la devi modificare per alzarla da terra altrimenti il telaio tocca continuamente...ci devi lavorare ma si puo fare...
la 03ra deriva dai buggy da competizione della Tamiya...per cui è tutta un'altra macchina...la differenza dal buggy sta nei bracci sospensioni che sono stati accorciati per permetterti di rientrare nel regolamento dei rally.

Se vuoi andarci piano e modificartela piano piano allora la tt01 è ok, fai conto però che se prendi tutti i pezzi originali e la modifichi come un matto vieni a spendere di piu che a prendere subito la 03 e comunque non sarai mai allo stesso livello.

ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:33   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.. diciamo che quello che mi tiene è proprio il prezzo, ma se poi mettendoci le mani vado a spendere di più, forse è meglio prendere direttamente un DF03
al limite poi, cambiando i copertoni e abbassando l'assetto, posso fare anche un pò di pista spero
kikkokio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:38   #9 (permalink)  Top
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Nel modellismo è tutto molto soggettivo...
Se vuoi un modello solo per giocare va sempre bene tutto...se vuoi un modello per far gare...son dolori..
Se in pista on ci vai a giocare va benissimo...se vuoi far gare hai bisogno di un telaio da touring....come nelle macchine vere, quelle da rally sono ben diverse da quelle da turismo....
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:05   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kikkokio
 
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che velocità può raggiungere un modello TT-01 senza alcuna modifica?
kikkokio non è collegato   Rispondi citando
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